Visualizza Versione Completa : Fanta CM: La fondazione
Vinc7278
07-28-2011, 07:05
Buongiorno a tutti......rapito dal ciclismo x 3 settimane,torno al calcio....;).Apriamo un topic x il ns fantacalcio anke x creare una lista dei partecipanti?Arriviamo a 20 ed è fatta(serietà richiesta).L'organizzatore(o gli organizzatori)agisca appena possibile.....
LISTA:
*)Vinc7278
*)Ricky
*)Masttt
*)Musciaredda
*)Escobar Gallardo
*)Ryosaku
*)Fuffy17
*)Leonida
*)Flautho
*)Energizer
*)Jk
*)Yari
*)Amma
*)Simoclot
*)Jan
Numero attuale: 15
non credo di poter rifiutare l'invito;)
Musciaredda
07-28-2011, 12:28
E vai! E saranno 5 quest'anno! :D:D:D
escobar gallardo
07-29-2011, 19:39
I'm in.
Ma aspe come si svolge sto fantacalcio di CM?? :p
I'm ALL in.
Ovviamente anche io!
Chi ha più dimistichezza con le organizzazioni di fantacalci (Melo??) ci illumini la via! :)
Vinc7278
08-01-2011, 11:32
Gli organizzatori si mettano avanti creando una lista delle conferme ufficiali(20 l'ideale).......regolamento solito della magic,250 crediti e quotazioni "rosa".
L'importante è dare le adesioni. Non per forza dobbiamo iniziare dalla prima.
Vinc7278
08-01-2011, 11:43
E si,anche se preferibilmente sarebbe piu bello partire con il campionato.
La lista,stando ad oggi,e' nel 1^ post.
Io ci sto ma spero spiegherete meglio tutto al momento opportuno.. :p cioè è tipo le leghe interne di fantagazzetta? oppure come?
Guarda questi che si erano dimenticati di me????:p
Logico che ci sono!
Ma non si potrebbe creare una sezione privata in modo da spammare e insultarci senza dare il cattivo esempio a chi ci legge?
Energizer
08-01-2011, 14:06
Ovviamente ci sono anch'io e mi ero già proposto per la gestione della lega ;)
Avevo un po' abbandonato il discorso dato che non se ne parlava più :p, avete fatto bene ad aprire il topic... :D
Guarda questi che si erano dimenticati di me????:p
Logico che ci sono!
Ma non si potrebbe creare una sezione privata in modo da spammare e insultarci senza dare il cattivo esempio a chi ci legge?
ci sono assolutamente e la possibilità di insultare "certa" gente senza paura di rappresaglie farebbe comodo *.*
:D:D
Energizer
08-01-2011, 14:48
Come chiedeva Fabio l'idea di una sezione Fantacalcio sarebbe giusta ed utile, era già al vaglio, vediamo cosa si può fare...
ci sono assolutamente e la possibilità di insultare "certa" gente senza paura di rappresaglie farebbe comodo *.*
:D:D
:D:D:D
Grandissimo Flavio! A te la prima scelta:
1) Sei con me, creiamo la prima fazione autonoma CM, banner annesso, reclutiamo, e decidiamo contro chi schierarci: lo insultiamo, puniamo, denigriamo. Inneschiamo in lui quel malvagio meccanismo che lo porterà a rinnegare il momento che lo ha indotto a iscriversi al forum e a partecipare al Fantacalcio di CM!
2) Contro, Vedi sopra e inverti l'ordine....inizia a sentirti un perseguitato!
p.s. Subito invito Alan e fuffy ad unirsi! ;)
p.p.s La sezione privata deve essere un obbligo (Luca invochiamo il tuo aiuto)
p.p.p.s. Potremmo fare un torneo parallelo comunicandoci le squadre del FantaGenius e riportando settimanalmente le notre posizioni. Aspetto eventuali adesioni o insulti
Energizer
08-01-2011, 15:00
Bell'idea sul Fantagenius :D
:D:D:D
Grandissimo Flavio! A te la prima scelta:
1) Sei con me, creiamo la prima fazione autonoma CM, banner annesso, reclutiamo, e decidiamo contro chi schierarci: lo insultiamo, puniamo, denigriamo. Inneschiamo in lui quel malvagio meccanismo che lo porterà a rinnegare il momento che lo ha indotto a iscriversi al forum e a partecipare al Fantacalcio di CM!
2) Contro, Vedi sopra e inverti l'ordine....inizia a sentirti un perseguitato!
p.s. Subito invito Alan e fuffy ad unirsi! ;)
p.p.s La sezione privata deve essere un obbligo (Luca invochiamo il tuo aiuto)
p.p.p.s. Potremmo fare un torneo parallelo comunicandoci le squadre del FantaGenius e riportando settimanalmente le notre posizioni. Aspetto eventuali adesioni o insulti
Assolutamente, basta che non insultiamo AmmA :D già troppo inflazionato su FG :D:D
Energizer
08-01-2011, 15:03
Assolutamente basta che non insultiamo AmmA :D già troppo inflazionato su FG :D:D
E nemmeno me :p, l'anno scorso sono stato contestato quando ero presidente della Sagres :( :D
Non riuscirei mai ad offendere Carmelo!:D:D
Vinc7278
08-01-2011, 16:08
Ovviamente sono d'accordo con una sezione privata dove "sfogare" ogni frustrazione domenicale...;) ;)....ma ci vorrebbe anche una pubblica dove effettuare le traduzioni in pieno italiano,avulso da parolacce.....ah ah ah ah ah......
ENERGIZER presidente e amministratore allora...;).....la lista e' gia ad 11.
D'accordo con tutti!
"Ditemi quello che devo fare ed io lo faccio" (cit.)
Energizer
08-03-2011, 14:52
Ho contattato Yari, anche lui sarà dei nostri (aggiunto in lista)...
Vediamo di far unire i restanti ;)
Energizer
08-05-2011, 01:24
Ma chi è Yari?
Yari Cipp ;)
Chi manca dei big?
Musciaredda
08-05-2011, 07:43
Chi manca dei big?
Eccomi :D:D:D
Vinc7278
08-05-2011, 08:50
Rileggendo il topic Ot del 23 maggio dove gia si parlava di fantacalcio,sia LUKINHO83 che SIMOCLOT erano dei nostri,poi certamente anke qlche altro big tra cui LUCAARAMIS,THELORD(se vogliono partecipare)e qlcuno ke dimentico sicuro.Chi può li contatti.....in estate si è un pò piu latitanti causa ferie....! Forza anke qlche nuovo iscritto a C.M.,via la timidezza,fatevi avanti,unica dote ESSENZIALE......la serietà,quindi inviare sempre e non influenzare le varie giornate,sopratt le ultime,pur se non si hanno piu stimoli...;).
Yari è il nuovo redattore.
Provo a chiedere a Kimi e Kakasina se vogliono partecipare... Ma credo che declineranno... :(
Simo e Luca sono certi, anzi che fine hanno fatto??:(
Vinc7278
08-06-2011, 11:46
Simo e Luca sono certi, anzi che fine hanno fatto??:(
Infatti,saranno stati rapiti dagli alieni....;).Chi puo' li contatti,ma certamente si faranno vivi loro finite la vacanze.....;).
Saranno entrambi in vacanza. Sia Luca che Simo non ci abbandoneranno mai.
Ma io il benvenuto a Yari non l'ho mai fatto, non avendolo mai visto. Rimedio adesso!:D
Energizer
08-06-2011, 18:54
Speriamo si facciano vivi presto :D
Dello staff devono ancora dare risposta:
Ezio
Andrea (Amma)
Francesco (Thelord)
Marco (Cosmin)
Lorenzo(Jan)
I rimanenti è inutile citarli credo...
simoclot
08-09-2011, 00:37
Scusate il ritardo raga,eccomi qua:)
Sono in pieno stagione-lavoro a Formentera,tra l'altro colgo l'occasione per consigliarvela come meta-vacanza a tutti quelli che non ci sono mai stati,e' un paradiso......
Nonostante sia super impegnato con il lavoro,se non ci sono problemi,confermo la partecipazione:p
Energizer
08-09-2011, 10:57
Aggiunti in lista!
Vinc7278
08-09-2011, 16:08
Siamo a 14.....gia un buon nr,forza altri.....;).
ENERGIZER,regolamento standard si?250 crediti,,quotazioni gazzetta......da decidere mercato e altre piccolezze(tipo i cambi moduli nelle sostituzioni,che io non amo particolarmente,toglierebbe il fascino del brivido e poi come verranno scelte le sostituzioni).
Energizer
08-09-2011, 16:11
Siamo a 14.....gia un buon nr,forza altri.....;).
ENERGIZER,regolamento standard si?250 crediti,,quotazioni gazzetta......da decidere mercato e altre piccolezze(tipo i cambi moduli nelle sostituzioni,che io non amo particolarmente,toglierebbe il fascino del brivido e poi come verranno scelte le sostituzioni).
Sono stato presidente già di altre leghe di questo tipo, si direi 250 crediti con quotazioni Gazza, di solito si opta èer il cambio modulo, vediamo cosa ne pensano gli altri...
Vinc7278
08-09-2011, 16:18
Sono stato presidente già di altre leghe di questo tipo, si direi 250 crediti con quotazioni Gazza, di solito si opta èer il cambio modulo, vediamo cosa ne pensano gli altri...
Ok,io voterei no al cambio modulo cosi resterebbe il brivido e il dubbio ad esempio se schierare le uniche 3 punte apparentemente titolari o optare per "coprirsi" con un 4-4-2 o 3-5-2....ma ovviamente accetto il volere della maggioranza...:).
Energizer
08-09-2011, 16:21
Nella maggioranza di fanta a cui ho partecipato è sempre stato permesso il cambio modulo, ne ho già gestiti un paio di questo tipo comprese le leghe interne che non erro hanno anche questo stile..
Vinc7278
08-09-2011, 16:23
Nella maggioranza di fanta a cui ho partecipato è sempre stato permesso il cambio modulo, ne ho già gestiti un paio di questo tipo comprese le leghe interne che non erro hanno anche questo stile..
Si si,senza problemi...io ho sempre fatto senza cambio modulo e lo preferisco,ma va benissimo anche col cambio....:).
ma scusate.. anche qua ci sarà un gestionale?! oppure dove è che verrà elaborato tutto?!
Energizer
08-10-2011, 01:11
Ovviamente usiamo il gestionale FG :D
Gestionale FG (Ryo, sei ancora bannato? :( )
E cmq Vincè, nel cambio modulo, il giocatore che subentra è scelto in base all'ordine con cui viene messo in panchina, non lo decidi tu chi deve entrare dopo aver visto i voti...
Vinc7278
08-10-2011, 07:03
Si si Will,questo ovviamente si,una volta data la formazione siamo solo spettatori passivi,tutto avviene in automatico in base al regolamento,ma non mi ha mai affascinato x i motivi sopra spiegati....;).
Ragazzi, sarò fesso io... ma dove trovo la lista dei giocatori di Magic Cup??? Sulla gazza non c'è!
Gestionale FG (Ryo, sei ancora bannato? :( )
E cmq Vincè, nel cambio modulo, il giocatore che subentra è scelto in base all'ordine con cui viene messo in panchina, non lo decidi tu chi deve entrare dopo aver visto i voti...
no no l'inutile ban è scaduto già da 2 settimane..
Vinc7278
08-11-2011, 08:48
La gazzetta si sta facendo desiderare in merito.....ha pubblicato le quotazioni il 2 agosto,poi un'altra volta il 5 o 6 agosto,poi martedi 9 ma in tal caso solo portieri e difensori.Credo x motivi facilmente intuibili,far acquistar il quotidiano tutti i gg.L'anno scorso mettevano la lista,se non erro,tutti i gg o quasi.Cmq Will trovi la lista,x ruoli,sul link "quotazioni" di fantagazzetta.....;).
Cmq Will trovi la lista,x ruoli,sul link "quotazioni" di fantagazzetta.....;).
Eh... a poter accedere su fg... :(
Vinc7278
08-11-2011, 09:39
Perche Will,sei bannato???
Vinc7278
08-11-2011, 13:19
No! L'avrei preferito...
Will,cancelli un po di msg privati....;).Vinceremo questa tua battaglia di F.G.....sono al tuo fianco....
Ma questo presidente? questa sezione prvt? questo fanta? dobbiamo creare il gran consiglio anche!!:D:d
Energizer
08-12-2011, 01:09
Ma questo presidente? questa sezione prvt? questo fanta? dobbiamo creare il gran consiglio anche!!:D:d
Fabio la sezione privata non dipende da me purtroppo :(
Per il resto posso già creare la lega, il nome presumo sia un semplice "Fantacalcio Canale Milan", tutti d'accordo?
Vinc7278
08-12-2011, 07:04
D'accordissimo.....puoi gia' creare Melo.
Carmelo presidente, tutti d'accordo??
Energizer
08-13-2011, 00:38
Carmelo presidente, tutti d'accordo??
E' chiaro il tentativo di proporre altri, trovate pure un altro, figuratevi :D
Vinc7278
08-13-2011, 10:57
E' chiaro il tentativo di proporre altri, trovate pure un altro, figuratevi :D
No no,io voto per te....:),visto che hai anche esperienze in merito,importante cio.
Anzi se vorrai direi anche di formulare e pubblicare un regolamento di base(soprattutto in alcune regolette che poi sono quelle che cambiano da un fantacalcio all'altro,tipo nelle sostituzioni e modificatore difesa),cio e' importante anche per costruire gia da ora le proprie rose.....cosi come stabilire una data precisa di fine iscrizione e di consegna rosa.....:).
Energizer
08-13-2011, 11:35
Se tutti sono d'accordo creo la lega...
Ma ripeto, posso cedere senza problemi il posto ;)
Ok Melo for president.
Perchè nel frattempo non apri anche un topic di pubblicità sul forum di FG?
CI e CJ lo hanno fatto ;)
Vai a cagare.....:D io voglio Melo Presidente!!!!
MELO YOU CAN!!!!
Vai, crea e invita....;)
Goliardia a parte, io sono nuovo in questo, qualche regoletta varia la butterei qua e la!;)
Melo tutta la vita!!! Siamo con te!! Crea la lega, apri il topic, chiama le majorettes, prepara l'aperitivo, fai il regolamento!!! :D
Energizer
08-13-2011, 14:06
OK!
[Il topic avevo pensato di aprirlo ma speravo avremmo avuto tutte le adesioni dai CM boys]
Facciamo un riepilogo?? A 20 ci fermiamo, nessuno ha un contatto alternativo di Luca (Lukinho83) ??
Energizer
08-13-2011, 15:06
Dello staff mancano solo (se non erro):
Ezio
Francesco (Thelord)
Marco (Cosmin)
Lorenzo(Jan)
Luca Aramis?
Poi ci sarebbe qualche utente come Lukinho, Gullo...
PS:
Vi presento la lega...
Fantacalco Canale Milan (http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-canale-milan)
Energizer
08-13-2011, 15:17
Dobbiamo decidere anche che nomi assumere, un'idea potrebbe essere avere il nome di un giocatore rossonero...
PS:
Andrea , se hai modo di contattare Luca digli di farsi sentire...
Vinc7278
08-13-2011, 15:50
Carmelo,non dobbiamo darti l'email per gli inviti,o no?
Quando potrai e vorrai,con calma,facci sapere il regolamento in modo tale che uno puo iniziar ad abbozzare la rosa,fermo restando i 250 e quotazioni Gazza e le regole di base che piu o meno conosciamo tutti.....;).
Lukinho, Gullo e Punto vanno contattati urgentemente, chi puo'????
Ezio, e Lord sentiteli in forum staff, voi che siete dentro.
Cosmin aveva dato adesione se non ricordo male.
per il resto non saprei...
escobar gallardo
08-13-2011, 16:21
Dello staff mancano solo (se non erro):
Ezio
Francesco (Thelord)
Marco (Cosmin)
Lorenzo(Jan)
Luca Aramis?
Poi ci sarebbe qualche utente come Lukinho, Gullo...
PS:
Vi presento la lega...
Fantacalco Canale Milan (http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-canale-milan)
vietato prendere giocatori del Milan :) ihihihihi
Energizer
08-13-2011, 19:34
Carmelo,non dobbiamo darti l'email per gli inviti,o no?
Quando potrai e vorrai,con calma,facci sapere il regolamento in modo tale che uno puo iniziar ad abbozzare la rosa,fermo restando i 250 e quotazioni Gazza e le regole di base che piu o meno conosciamo tutti.....;).
Si certo, è ovviamente previsto ma volevo tutto fosse ok per organizzare con ordine e precisione.
Lukinho, Gullo e Punto vanno contattati urgentemente, chi puo'????
Ezio, e Lord sentiteli in forum staff, voi che siete dentro.
Cosmin aveva dato adesione se non ricordo male.
per il resto non saprei...
Vediamo, chiediamo noi a quelli dello staff, gli altri non so.
Ragazzi io ci sono! Tenetemi aggiornato, bellissima idea.
Ma si vince una Audi come nel Magic della Gazzetta Rosa? :P
Vinc7278
08-14-2011, 11:22
Altrettanto caldo....:).
Energizer
08-14-2011, 11:26
Ragazzi io ci sono! Tenetemi aggiornato, bellissima idea.
Lorenzo ha colto il mio invito... Con lui siamo 15... Con gli ok Marco e Francesco arriveremmo a 17, con hli altre 3 prima citati saremmo al completo. Non so se mi sfugge qualche altro nome...
Ah, Ezio non partecipa.
Vinc7278
08-14-2011, 11:37
Se arriviamo a 20 sarebbe perfetto,l'ideale,ma andrebbe bene anche 18 o 16....;).
simoclot
08-16-2011, 11:22
Questa lega mi garba parecchio :D
Energizer
08-16-2011, 11:29
Francesco mi ha detto che non c'è, speriamo si facciano vivi gli ultimi in attesa.
andrei a peggiorare
Energizer
08-16-2011, 11:39
Che auto hai :p ?
Io amo quell'Audi :eek:
è una macchinetta per gli autoscontri
Energizer
08-16-2011, 12:13
Da 18enne mi andrebbe più che bene :D
Non hai detto che auto hai, Audi R8 (il mio sogno) ? :p
Ma un messaggio sul forum di FG per reclutare altri rossoneri no???
Energizer
08-16-2011, 12:16
Dobbiamo avere lo stesso risultato deigli altri 2 canali :D :p ? Per me va bene -.-
Ah ok, non avevo seguito lo sviluppo della situazione.
Proviamo dai, tentar non nuoce ;)
scherzavo sull'auto, ho una fiat idea. ma il sogno, molto futuro, è di prendere un'aston martin (inutile che scelga il modello ora, anche se mi fa piacere abbiano iniziato a farle a 4 porte).
per quanto riguarda il fantacalcio, neanche io ho seguito la situazione degli altri canali, dico solo che ne mancano pochi a noi, forse non c'è bisogno
L'utilità sarebbe anche quella di portare utenti su sito e forum, non solo quella di reperire ragazzi per il fanta ;)
bhe una seria A con utenti nostri e una serie B con utenti reclutati per ingrandire le fila :D:D
bhe una seria A con utenti nostri e una serie B con utenti reclutati per ingrandire le fila :D:D
Ottimo!
Vinc7278
08-16-2011, 13:25
Ottimo si,ma si fatica ad arrivare a 20 per la serie A,difficile comporre una B,ma sarebbe davvero bello e stimolante.Certamente sara' per il prossimo anno per i nuovi iscritti che vorranno partecipare.....ma dovranno "guadagnarsi" la A....:).
Energizer
08-16-2011, 15:01
Ragazzi finalmente sono riuscito a farvi avere l'area privata :D, date un'occhiata, un po' tutto il forum è cambiato ;)
Bravo, ora Melo vai ad invitare la gente sul forum di FG ;)
l'idea di Flavio è splendida!!!!:D:D:D:D SI puo' fare una lega maggiore per noi 20 e una B anche con 10 persone!!
Energizer
08-16-2011, 15:13
Yes :D, proviamo anche in orari più pieni.
Yes :D, proviamo anche in orari più pieni.
Uno spunto?? Cosa scrivo?
Energizer
08-16-2011, 16:01
Vi piacerebbe l'esperienza di un fantacalcio con soli rossoneri? Canale Milan propone l'iniziativa, chi è interessato scriva la proprio candidatura nel nostro forum (e dai il link).
gabry007
08-16-2011, 16:26
ragazzi io ci sono! sono Gabriele ciao a tutti :) ho letto l'annuncio su facebook e mi sono subito iscritto al forum per partecipare al fantacalcio milanista!!! :D c'è ancora posto? come si svolgerà?
Nei prossimi giorni riceverai tutti i dettagli, basta che leggi gli sviluppi direttamente da questo topic.
Nel frattempo BENVENUTO GABRI, se ti vuoi presentare questa è la sezione giusta -> http://www.canalemilan.it/forum/forumdisplay.php?19-Area-Utenti
perchè avete scelto il polpo paul come immagine su fb?:D
Ragazzi finalmente sono riuscito a farvi avere l'area privata :D, date un'occhiata, un po' tutto il forum è cambiato ;)
@Melo: Grandissimo, anche la sezione SCOMMESSE!!!!:D:D:D:D
Energizer
08-16-2011, 18:16
perchè avete scelto il polpo paul come immagine su fb?:D
Pensavo avessi scelto te :D
@Melo: Grandissimo, anche la sezione SCOMMESSE!!!!:D:D:D:D
Finalmente :)
Anche io ! :) troppo forte il fantacalcio con fratelli milanisti!
il mio nome è Mirko e voglio fare il fantacalcio,qualcuno mi sà dare qualche informazione ? Grazie in anticipo,FORZA MILAN
e finalmente! da un po' che ti vedo online:D
comunque saremo 20, quotazioni gazza, rosa da 25, scontri diretti.
presentati nella sezione utenti mirko e cerca di partecipare anche alle altre discussioni sul nostro forum che riguardano il nostro amato milan;)
kaiser83
08-18-2011, 00:48
Salve amici milanisti, ho deciso di partecipare volentieri al fantacalcio. mi sono già presentato, per quanto riguarda il regolamento come funziona?
Energizer
08-18-2011, 01:07
Salve amici milanisti, ho deciso di partecipare volentieri al fantacalcio. mi sono già presentato, per quanto riguarda il regolamento come funziona?
Attendevamo di perfezionare i dettagli dopo aver raggiunto il numero minimo, in linea di massima come già detto ci dovrebbe essere una lega a 20, scontri diretti, composizione rosa con 250 crediti, quotazioni Gazza.
Energizer
08-18-2011, 13:39
Anche Marco è dei nostri!
Energizer
08-18-2011, 13:41
Da mettere in chiaro: se vogliamo farlo a 20 dobbiamo per forza iniziare alla prima giornata, ovvero tra poco, dunque ci servono SUBITO le ultime risposte... Altrimenti possiamo farlo anche a 16 o 18...
Vinc7278
08-18-2011, 13:57
Con Marco quanti siamo in totale?Sarebbe bello partire dalla 1^ giornata....
Energizer
08-18-2011, 14:02
Siamo 16, con i 2 nuovi che hanno scritto saremmo 18, nessuno ha modo di sapere le risposte dei vari utenti storici?
Vinc7278
08-18-2011, 14:07
Non sono 3 i nuovi?Gabry007.....Mko94....Kaiser83.....ovviament e credo gli utenti storici abbiano precedenza qualora decidessero di partecipare.
Energizer
08-18-2011, 14:19
Ah vero 3 nuovi... Si ma c'erano in sospeso gli storici scomparsi...
Energizer
08-18-2011, 14:53
Ho contattato Punto, non sarà dei nostri!
Energizer
08-18-2011, 14:57
Si potrebbero contattare anche MesQueUnClub e MilanMeaLvx...
Vinc7278
08-18-2011, 15:16
Si potrebbero contattare anche MesQueUnClub e MilanMeaLvx...
Il 1° non e' intervenuto nel topic f.g. sul Barca-Real,quindi chissa dove sara' a stravaccarsi in vacanza......;) ;).Dura contattarlo,a meno qualcuno non ha contatto diretto con lui/loro.
ragazzi se ci sono dei posti mi farebbe piacere essere dei vostri!!!
MesQueUnClub
08-20-2011, 15:02
Ragazzi mi piacerebbe tanto ma fra ultimi esami e tesi per il traguardo "specialistica",ed il fanta privato che devo amministrare, non penso ce la farei...grazie mille lo stesso...magari l'anno prossimo!
Energizer
08-21-2011, 14:58
Ormai i tempi mi sa che sono troppo ristretti... Se vogliamo iniziare alla prima dobbiamo per forza essere 20...
Iniziando dalla seconda lo facciamo in 18...
Vinc7278
08-22-2011, 13:40
Quanti siamo ad oggi ufficialmente Carmelo?Se si prendono i nuovi a 20 non ci si arriva?Mi sa di si,sarebbe piu bello partire subito per arrivare fino alla 38esima.Facci sapere se si parte dalla 1^ ed entro quando consegnare la rosa,oltre anche a farci avere il regolamento.
Energizer
08-22-2011, 14:02
Con Gabry007, Mko94, Kaiser83 e Ibra 11 saremmo 20 ma non so proprio come trovarli...
Credo anch'io che dalla prima è meglio ma iniziando dalla seconda abbiamo più tempo per organizzarci e trovare 2 di cui conosciamo l'affidabilità...
Vinc7278
08-22-2011, 14:23
Ma partendo dalla 2° non si finirebbe alla 35esima giornata praticamente,saltando le ultime 3?
Energizer
08-22-2011, 14:32
Sì!!! :p
Vinc7278
08-22-2011, 14:37
Il fascino di concludere all'ultima giornata effettiva resta unico(anche per il rischio che squadre immotivate possono "regalare"),ma daltronde non si puo fare altrimenti visto che questi 4 nuovi sono "latitanti".
Energizer
08-22-2011, 14:39
Esatto, con tutto il rispetto per loro non posso includerli senza avere la minima certezza sulla loro reale partecipazione. Iniziamo alla seconda, contattiamo personalmente qualcuno di fiducia da FG o esterno arrivando a 18 e si parte!
saltare le ultime 3 sarebbe un omicidio.
Energizer
08-22-2011, 14:49
Soluzioni alternative? Possiamo sfruttare le ultime 3 con una coppa...
Non mi garba Carme. naturalmente decide la maggioranza ma tanto vale iniziare in questi giorni, anche in 16-18. Del resto sono 6 mesi che ne parliamo, chi voleva poteva!:D
Energizer
08-22-2011, 14:53
Ma iniziando adessoo in 16-18 salti comunque le ultime O.o
Vinc7278
08-22-2011, 15:00
E con 18,partendo da subito,lasciamo le ultime 4 per i play off?Anche io vorrei partire dalla 1^ se si puo'.
Non sono esperto di scontri diretti....meglio che fate voi...
Ma ricapitolando quanti siamo e chi siamo?
Energizer
08-22-2011, 21:19
E con 18,partendo da subito,lasciamo le ultime 4 per i play off?Anche io vorrei partire dalla 1^ se si puo'.
Ma che play offf -.- Al massimo come detto si possono usare le ultime giornate come semifinale e finale di coppa...
Ma ricapitolando quanti siamo e chi siamo?
Siamo 16 certi!
Ma partendo dalla 2° non si finirebbe alla 35esima giornata praticamente,saltando le ultime 3?
ha ragione Fabio!!! OMICIDIO!!!
Cmq c'è sempre la funzione che fa allungare il calendario! Iniziamo alla seconda e prolunghiamo il calendario! Che problema c'è?
E soprattutto semmai ci fosse... propongo di eliminare il fattore campo... LO ODIO ed al fantacalcio non serve a nulla!
Vinc7278
08-23-2011, 08:25
Completamente d'accordo con te Wil(e con Fabio)l,eliminare le ultime giornate significherebbe togliere la crema della fantacalcio,quel brivido finale che ne è l'essenza.La soluzione di Will è quella che avevo pensato anke io,basta togliere il fattore casalingo(anke se a me piace,ma ovviamente SOLO se c'è un calendario completo di andata e ritorno))e allunghiamo calendario,ciò permette anke di partire dalla 1 giornata con 16 concorrenti,qualora volessimo partire subito.
Energizer
08-23-2011, 09:35
Ma se lo allunghi affronti solo qualcuno 3 volte -.-
Comunque anch'io ero favorevole, ma ripeto, riusciremmo entro venerdì a dare tutti le rose?
Vinc7278
08-23-2011, 10:14
Va beh Carmelo,è vero che affonteremo per la terza volte 8 delle 15 squadre(con 16 partecipanti,30 gg + 8 gg restanti),ma risolveremmo tutte le altre problematiche(il non partire dalla prima,il saltare le ultime 3 e il trovare altri partecipanti),quindi ben venga l'allungamento del calendario,non importa se non affrontiamo tutti la 3^ volta.Circa il consegnare,credo ke in questo periodo tutti siano ultra-attivi x fare le rose del fantacalcio,mancano 3/4 gg,invita tramite email e sollecita chi non ha ancora lasciato email.I 16 sono tutti certi credo,tutti attivi sul forum.Pero dovresti pubblicare anke il regolamento(togliendo il fattore casalingo)e annunciare il limite massimo di consegna rosa.3 gg pieni credo bastino,essendo tutti partecipanti attivi.Chi si è iscritto sa che in questa settimana deve ternersi informato seguendo tale topic,a meno che qlcuno sia in vacanza ora,ma in un modo o un altro credo possa leggere gli sviluppi qui.
Per me meglio partire dalla seconda, dato che oggi pomeriggio ho un'asta e giovedì pomeriggio un'altra.
venerdì dopo pranzo poi parto per Milano e torno domenica sera... Non riuscirei a fare tutto in tempo.
Togliere il fattore campo in ogni caso è una cosa su cui siamo d'accordo!
Vinc7278
08-23-2011, 10:34
Va anche bene Will,si parte dalla 2° noi 16,senza fattore campo e con allungamento del calendario senza problemi,saranno 37 giornate,ci scontriamo 2 volte per 30 gg e le altre 7 incontriamo 7 delle 15 squadre,per me non fa assolutamente niente,meglio cosi che troncare il fantacalcio a 3/4 gg dal termine o far iscrivere concorrenti poi "latitanti" sia qui al forum che al fantacalcio stesso magari.
L'unica cosa:iniziare ad invitare,sollecitare chi non ti ha dato ancora l'email e pubblicare il regolamento appena puoi.....
Energizer
08-23-2011, 10:35
Se la mettete così si può fare.
Io ero favorevole al punto in caso, nell ultime 8 ovviamente non va messo, se proprio volete estendiamo a tutto il campionato.
Modificatore?
Portiere imbattutto?
Soglia?
Controllo pareggio?
Willy decidetevi, seconda o prima?
Si può comunque allungare o ripeto, facciamo una coppa con 4 gironi da 4 e usiamo così le ultime...
Io ero favorevole al punto in caso, nell ultime 8 ovviamente non va messo, se proprio volete estendiamo a tutto il campionato.
Modificatore?
Portiere imbattutto?
Soglia?
Controllo pareggio?
Si può comunque allungare o ripeto, facciamo una coppa con 4 gironi da 4 e usiamo così le ultime...
No fattore campo.
- Sì modificatore
- Sì portiere imbattuto
- Gol ogni 4 punti e non ogni 6
Cos'è il controllo pareggio??
SECONDA GIORNATA Boss ;)
Ed allunghiamo fino alla 38esima!
Vinc7278
08-23-2011, 10:50
Allora....
-fattore casalingo fino al doppio incontro,poi ovviamente va tolto per le restanti gg fino al termine.Ma se volete lo si puo togliere proprio,quindi questa cosa mi e' indifferente.
-qui certamente non trovero' proseliti credo,ma io toglierei anche il cambio modulo nelle sostituzioni.Il fascino di rischiare di giocare in 10 e' unico.Ma ovviamente anche qui accetterei il volere della maggioranza.
-modificatore ok.
-portiere imbattuto ok,anche se non so cosa e',immagino un mini bonus per il portiere che non subisce gol.
-gol ogni 4 pt va benissimo.
-controllo pareggio ok.
-assolutamente allungare fino alla 38esima senza coppa.
Energizer
08-23-2011, 10:52
No fattore campo.
- Sì modificatore
- Sì portiere imbattuto
- Gol ogni 4 punti e non ogni 6
Cos'è il controllo pareggio??
SECONDA GIORNATA Boss ;)
Ed allunghiamo fino alla 38esima!
Servirebbe forse un'opinione comune, e se iniziamo dalla seconda il tempo c'è...
Io sono d'accordo con te su soglia e modificatore principalmente.
Cioè, se non sono chiari questi elementi il regolamento non può essere ufficializzato.
Il controlla pareggio è il distacco minimo soto la soglia del primo gol con il quale puoi vincere un match.
Il portiere imbattuto è forse più adatto a maxi fanta come Fantagenius, Wy, tu lo usi nel privato? Io no.
Perfetto Melo. allora anche il controllo pareggio è ok.
Stila direttamente il regolamento e fallo vedere a tutti i partecipanti.
Dallo per buono e se non ci sono obiezioni entro una certa data si dà per approvato.
Ok?
Energizer
08-23-2011, 11:00
Si ma si deve scegliere la soglia del controlla pareggio, 10 punti?
Questa sarebbe la parte di regolamento relativa:
"Controlla Pareggio": nel caso in cui nessuna squadra riesca a raggiungere quota 66 punti,si otterrà un vincitore se ,e solo se, almeno una delle due formazioni riesce a superare l'altra di almeno 10 punti.
Es : A-B 65,5 -55,5 => A vince 1-0 poichè,pur non avendo totalizzato 66 punti,ha superato il rivale di 10.
Vinc7278
08-23-2011, 11:02
Bravo Will....stila il regolamento Carmelo e pubblicalo,sara' quello se non ci saranno obiezioni fino ad una certa data prestabilita,ovviamente obiezioni supportate da un buon numero di partecipanti tale che vale la pena quindi cambiare qualcosina.
Cio che puoi fare ora,meglio farlo(tipo invitare,sollecitare chi non ti ha dato ancora email e pubblicare regolamento)poi se facciamo tutto all'ultima settimana si creano casini e magari ci sara qualcuno disponibile ora e magari un po meno non nella settimana che porta alla 2° giornata.
Soglia controllo pareggio per me va bene anche 10 pt(volendo lo si puo abbassare un pochino).
Controllo pareggio 6 punti?
Vinc7278
08-23-2011, 11:18
Controllo pareggio 6 punti?
Per me ok......:p
Energizer
08-23-2011, 12:40
6 è poco mi sa
Comunque presto il regolemento!
ha ragione Fabio!!! OMICIDIO!!!
Cmq c'è sempre la funzione che fa allungare il calendario! Iniziamo alla seconda e prolunghiamo il calendario! Che problema c'è?
E soprattutto semmai ci fosse... propongo di eliminare il fattore campo... LO ODIO ed al fantacalcio non serve a nulla!
Io mio amato Willy....un peccato non averti nella stessa lega di FG...:(
Se la mettete così si può fare.
Modificatore?
Portiere imbattutto?
Soglia?
Controllo pareggio?
Si, solo per la difesa.
Si 1 punto
non sono pratico di scontri diretti, urge regolamento.
Si a 10 punti, non lo conoscevo ma dalla tua spiegazione mi sembra essenziale.
Per me ok......:p
Direi meglio a 10...;)
Vinc7278
08-23-2011, 13:46
Direi meglio a 10...;)
10 la domanda....6 l'offerta...si puo' chiudere a 8...le parti si incontreranno all'Hotel Hilton di Pescara in serata....;) ;) ;).
Energizer
08-23-2011, 13:50
Poso dirvi che nella mia lega ad 8 abbiamo messo 10, è un caso difficile quindi meglio un distacco ampio.
niente intorno, voglio le vittorie di mezzo punto;)
che so' le soglie?
Energizer
08-23-2011, 13:56
La soglia è 66...
Le fasce gol più diffuse sono di 6 punti, è stato proposto di usare 4.
Vinc7278
08-23-2011, 14:02
Poso dirvi che nella mia lega ad 8 abbiamo messo 10, è un caso difficile quindi meglio un distacco ampio.
Va bene anche 10.
ahahah...grnade Vinc. ma la soglia non era 66,5 - 70,5 - 74,5 e così via?
Energizer
08-23-2011, 14:47
Con fascia 4
0 gol: meno di 66
1 goal: 66-69,5
2 goal: 70-73,5
3 goal: 74-77,5
4 goal: 78-81,5 e così via...
Vinc7278
08-23-2011, 16:11
Benissimo....;).
simoclot
08-23-2011, 16:34
Per me vanno benissimo tutte le regole,solo una cosa,mi piacerebbe iniziare dalla prima giornata,se non erro dopo la prima
c'e la solita pausa nazionale
Energizer
08-23-2011, 18:28
Appunto, c'è il tempo per organizzarsi meglio ;)
Simo, meglio dalla seconda per organizzarci molto meglio... Io per esempio non avrei proprio tempo per fare tutto entro sabato e mi scoccerebbe non partecipare... :(
Va benissimo anche 10 punti
e soglia a 4!
Dai ragazzi si parte!!!
P.S.: Fabio, dispiace anche a me non essere nella tua lega, ma la jupiler è la lega spammosa che fa per me! :p E poi sarò coadiuvato da flautho e quell'interTrista di Davide B!!!! :p
raga ma allora faccio parte della lega???
Energizer
08-25-2011, 01:58
Simo, meglio dalla seconda per organizzarci molto meglio... Io per esempio non avrei proprio tempo per fare tutto entro sabato e mi scoccerebbe non partecipare... :(
Va benissimo anche 10 punti
e soglia a 4!
Dai ragazzi si parte!!!
P.S.: Fabio, dispiace anche a me non essere nella tua lega, ma la jupiler è la lega spammosa che fa per me! :p E poi sarò coadiuvato da flautho e quell'interTrista di Davide B!!!! :p
Io sono ai piani alti, in Premier :p
raga ma allora faccio parte della lega???
Mi fa piacere tu sia davvero interessato. Se leggi questo post scrivimi in privato e magari mi dai un modo per contattarti.
Saremmo partiti comunque alla seconda ma a quanto pare il mancato accordo ci serve un assist O_o :D
Vinc7278
08-26-2011, 13:07
Con lo sciopero ora si ha tutto il tempo necessario,pero' non attendiamo ora gli ultimi gg prima della 2° per poi fare tutto di fretta.Diluiamo il tutto in queste 2 settimane....inoltre sarebbe bello partecipasse tutta gente affidabile e che non si colleghi solo per la consegna formazione ma partecipi attivamente anche nei vari forum,per evitare che nelle ultime giornate qualcuno non invii piu(o non si impegni piu)per mancanza di stimoli,condizionando il finale.
Will,che sfiga per le tue aste gia fatte,potevate attendere fine mercato...a saperlo pero'....;).
Sarebbe già qualcosa che tutti fino alla fine inseriscano la formazione... ;)
A volte è una fortuna perchè se restano crediti e arriva qualche buon giocatore nelle ultime ore, nel mercato di riparazione sei avvantaggiato.
A volte è una fortuna perchè se restano crediti e arriva qualche buon giocatore nelle ultime ore, nel mercato di riparazione sei avvantaggiato.
Esatto... ;)
Vinc7278
08-26-2011, 13:23
Sarebbe già qualcosa che tutti fino alla fine inseriscano la formazione... ;)
L'impegno massimo fino alla fine,indipendentemente dagli stimoli,con conseguente inserimento sempre della formazione costituira' un diretto di prelazione per la serie A 2012/2013...altrimenti si va in B chi nelle ultime giornate si rilassa(visto che immagino l'anno prossimo i partecipanti saranno tanti di piu)....potrebbe gia essere una parziale soluzione....;).
Beh se non si partecipa con assiduità alla serie A, figuriamoci alla B... :D
Vinc7278
08-26-2011, 13:55
Beh se non si partecipa con assiduità alla serie A, figuriamoci alla B... :D
Alla C allora.....;) ;).Era per dire che il diritto di prelazione nel prossimo anno si esercita solo col massimo impegno fino all'ultimo,pena l'esclusione dalla max serie.Poi se vuole continuar a partecipare,lo aspetta la Juve Stabia e il Gubbio.....;) ;).
Cechiamo di trovare in questo arco di tempo gente affidabile. Fino a questo momento ci conosciamo tutti, e più o meno ci possiamo rintracciare con facilità!
Energizer
08-26-2011, 14:31
Se avete persone da contattare o proporre fate pure...
Energizer
08-27-2011, 00:50
Ibra11 aggiunto ufficialmente alla lista, con lui siamo 17... Ci sono ancora 3 nomi in attesa ma preferirei trovassimo almeno uno di sicura affidabilità, magari pescando da FG...
@Ibra: Dammi la mail ;D
Per quest'anno alla fine non abbiamo fatto alcuna pubblicità, ci siamo limitati a creare una base per i prossimi anni, cerchiamo di chiudere il cerchio e puntiamo solo al divertimento :D
Stavo pensando.. che si potrebbe fare pure una Coppa Italia o mettere le Supercoppe Italiane e Europee nonchè le Coppe Europee come Champions e Europa League.. con gli altri "Canali" (Juve, Inter e Genoa).. :)
Ognuno di questi canali avrebbe il proprio campionato e a seconda di dove arrivano possono andare nelle Coppe sfidando quelli degli altri canali.. che ve ne pare?? sarebbe molto bello.. :)
per una volta sono d'accordo con Leo: Ryo genio
Energizer
08-27-2011, 11:35
Stavo pensando.. che si potrebbe fare pure una Coppa Italia o mettere le Supercoppe Italiane e Europee nonchè le Coppe Europee come Champions e Europa League.. con gli altri "Canali" (Juve, Inter e Genoa).. :)
Ognuno di questi canali avrebbe il proprio campionato e a seconda di dove arrivano possono andare nelle Coppe sfidando quelli degli altri canali.. che ve ne pare?? sarebbe molto bello.. :)
L'idea non è male, la realizzazione un po' meno :D
E comunque pensate alla realtà per ora e invitate qualcuno affidabile ;)
ahaha grazie *_*
se la sottoponete anche negli altri canali questa idea, secondo me si può fare.. oltretutto credo che pure gli altri canali stiano pensando (o magari già facendo) di fare fantacalcio interno.. :)
Ci vorrebbe il fasa di turno per tutto questo :D
Poi se vuole continuar a partecipare,lo aspetta la Juve Stabia e il Gubbio.....;) ;).
O il Pescara... ;)
Cmq l'idea di Ryo è ottima!
Ryo super genio!!!!!!
Carme, se puoi contattali e lo facciamo da subito!!
Energizer
08-30-2011, 12:31
Ryo super genio!!!!!!
Carme, se puoi contattali e lo facciamo da subito!!
L'idea come detto è buona ma dubito si possa fare...
Per il resto: nessuno si è adoperato per trovare un 18° partecipante certo?
Vinc7278
08-30-2011, 13:10
Siamo ancora solo in 8 dentro la lega,ragazzi lasciate l''e-mail nell'altro topic.
Mi fa piacere vedere l'entusiasmo nei commenti :D
Ahaha aspettate che brevetto l'idea almeno mi prendo qualche percentuale :D
Comunque mi spiace ci sia un pò di diffidenza sulla sua attuazione.. secondo me si potrebbe fare.. e mi ci metterei pure io a dare una mano.. anche perchè di ste cose me ne sono occupato già altre volte.. :)
Vinc7278
08-30-2011, 13:32
Mi fa piacere vedere l'entusiasmo nei commenti :D
Ahaha aspettate che brevetto l'idea almeno mi prendo qualche percentuale :D
Comunque mi spiace ci sia un pò di diffidenza sulla sua attuazione.. secondo me si potrebbe fare.. e mi ci metterei pure io a dare una mano.. anche perchè di ste cose me ne sono occupato già altre volte.. :)
Ryo,come hanno detto anche gli altri,l'idea e' bella,ma non c'e' ne tempo e ne la certezza assoluta di gruppi belli compatti nelle varie leghe,tale da assicurare la buona riuscita del tutto......dopo la 1° edizione del fantacalcio di ogni lega certamente la cosa eì piu fattibile e c'e' piu tempo per ragionarci sopra.
Ma se ci accordassimo da adesso potremmo creare delle regole comuni con dei piazzamenti stabiliti, che metteranno gli utenti dei vari canali meglio piazzati in competizione per il prox anno!
Energizer
08-30-2011, 13:56
Se avete voglia di ragionare con i vertici degli altri canali fate pure :D
energizer mi ha proposto di partecipare, accetto volentieri
Energizer
08-30-2011, 14:31
Ho trovato il 18°, alè!
Vinc7278
08-30-2011, 15:00
Ho trovato il 18°, alè!
Con te come garante,andiamo sul sicuro.
Se avete voglia di ragionare con i vertici degli altri canali fate pure :D
basterebbe parlare con Fabio, Cosimo e Adriano!;)
Ho trovato il 18°, alè!
Ottimo Carme!!;)
Come regolamento basterebbe anche la base data da quello di Fantagazzetta delle leghe interne.. e al limite si potrebbe adattare con qualche smussatura per questo caso specifico.. :)
Per i calendari allo stesso modo.. potrebbe valere benissimo quello.. :D
Ci sarebbero 2 settimane pressapoco.. io non so a che punto siano gli altri Canali però se sono interessati e se magari anche loro hanno già creato una lega sarebbe una bella cosa coinvolgere.. ;)
Energizer
08-31-2011, 01:23
Come regolamento basterebbe anche la base data da quello di Fantagazzetta delle leghe interne.. e al limite si potrebbe adattare con qualche smussatura per questo caso specifico.. :)
Per i calendari allo stesso modo.. potrebbe valere benissimo quello.. :D
Ci sarebbero 2 settimane pressapoco.. io non so a che punto siano gli altri Canali però se sono interessati e se magari anche loro hanno già creato una lega sarebbe una bella cosa coinvolgere.. ;)
Anche loro hanno fatto dei fanta, ripeto, l'idea è buona ma a me basta occuparmi di questo, poi se qualcuno vuole tentare di dare vita all'idea faccia pure ;)
Vinc7278
08-31-2011, 07:03
Carmelo,appena puoi posta il regolamento qui con le date precise di mercato,cosi ne prendiamo visione.
basterebbe parlare con Fabio, Cosimo e Adriano!;)
E chi è adriano???
Cmq ho contattato privatamente or ora sia Cosimo che Giambò...
Ho proposto loro di fare una specie di superleague per l'anno prossimo con le prime 3-4 classificate di ogni canale.
Vedremo che dicono.
Acaorsi, di Canale Genoa!;)
Acaorsi, di Canale Genoa!;)
Mai sentito prima :(
Puoi contattarlo tu?
Forse sarebbe meglio dirlo prima a Cosimo o Fabio...
Vinc7278
09-02-2011, 08:49
Stabilito il termine limite di consegna rosa(entro mercoledi 7 ore 23.59 nell'apposito topic creato),Carmè ci pubblichi il regolamento appena puoi con le date precise del mercato,visto ke mancano pochissimi giorni.
Ho contattato Cosimo (CanaleInter) e Fabio (CanaleJuve) ed ecco le loro risposte:
- KOZ
Non male come idea, ma perché il prossimo anno? Non si potrebbe fare nelle ultime giornate di questo campionato? In ogni caso parla con Peppe (peppetaylor qui sul forum) è lui che si occupa del Fanta qui ;)
Peppe contattato... sto aspettando.
- Fabio:
l'idea è stuzzicante, dovremmo uniformare un po' il tutto però. voi come strutturate tutto? noi, considerando il numero non grandissimo di utenti partecipanti, avevamo pensato ad una lega in stile formula 1
A lui ho detto che siamo in 18 e facciamo stile gazza...
Io avrei già in mente tutto.. prima di sparare questa cartuccia mi ero fatto un idea su come farle le cose.. anche se ovviamente sono solo un semplice utente.. ma ci deve essere la comunione di intenti.. e poi è necessario che ci sia stabilità.. cioè tutti coloro che partecipano ai campionati dei canali ci devono stare e partecipare alle eventuali coppe.. insomma per fare una cosa seria ci vuole serietà :p
Sia Fabio che peppetaylor si sono detti favorevoli.
Fabio vorrebbe avere un quadro completo della cosa, così da poterla sottoporre ai suoi.
Peppe proponeva di vedere le prime 5 classificate alla fine del girone di andata e farle partecipare ad un'altra competizione a partire dalla prima di ritorno.
Così 20 squadre (5 per ognuno dei 4 canali) si scontrerebbero in un solo girone in campo neutro.
Questa a mio avviso potrebbe essere una fase sperimentale e si potrebbe poi partire dalla prossima stagione con un'altra formula magari stile champions league.
Ho contattato via email privata Adriano Caorsi. loro a CanaleGenoa non hanno un forum...
Ho contattato via email privata Adriano Caorsi. loro a CanaleGenoa non hanno un forum...
Vabbe canale genoa forse deve crescere ancora come numero.. quando saranno pronti possono entrare anche loro.. nel frattempo si può fare tra gli altri 3 canali :D
Sia Fabio che peppetaylor si sono detti favorevoli.
Fabio vorrebbe avere un quadro completo della cosa, così da poterla sottoporre ai suoi.
Peppe proponeva di vedere le prime 5 classificate alla fine del girone di andata e farle partecipare ad un'altra competizione a partire dalla prima di ritorno.
Così 20 squadre (5 per ognuno dei 4 canali) si scontrerebbero in un solo girone in campo neutro.
Questa a mio avviso potrebbe essere una fase sperimentale e si potrebbe poi partire dalla prossima stagione con un'altra formula magari stile champions league.
Secondo me se si hanno ben chiare da subito le "forze" in campo.. ovvero.. se Canale Juve e Canale Inter hanno già costruito il loro campionato con le loro 20 squadre, si potrebbe iniziare subito con la Coppa Italia..
Un responsabile e un suo vice si prendono la briga di raccogliere tutte le squadre e fare a sorteggio la composizione della Coppa Italia, 1 squadra di questo canale ne affronta una di un altra e così via.. almeno per il primo turno.. e poi via con gli incroci a seguire.. ovviamente i risultati devono essere riportati in tutti e 3 i canali..
Poi sulle 5 squadre.. secondo me è meglio procedere come solito.. ogni campionato per sè.. poi la Coppa Italia.. poi se si vogliono fare Coppe Europee sarebbe meglio avvalersi delle regole esistenti cioè i primi 4 classificati di ogni campionato in Champions, gli altri 4 a seguire in Coppa Uefa/Europa League, poi altri 3 eventualmente in Intertoto.. e da lì a scalare.. O magari chi vince la Coppa Italia ottiene uno dei 4 posti Uefa..
Poi le retrocessioni non so.. visto che non esiste una Serie B al momento meglio evitarle per questa stagione.. certo chi arriva tra gli ultimi deve essere in qualche modo "segnato".. :D
Poi altra ideuzza.. la Coppa Aria Fritta che può valere per tutti e 3 i canali.. sia per i TOP che per i FLOP.. con lo stesso procedimento e modo utilizzato nelle leghe interne di Fantagazzetta.. :D magari si usa un altro nome se non si vuol prendere uguale a FG.. :)
Energizer
09-02-2011, 12:51
Stabilito il termine limite di consegna rosa(entro mercoledi 7 ore 23.59 nell'apposito topic creato),Carmè ci pubblichi il regolamento appena puoi con le date precise del mercato,visto ke mancano pochissimi giorni.
Si Vinc... Il prima possibile lo metto.... Sto avendo un macello, ieri asta interrotta alle 5 e mezza di mattina e terminata stamattina, tra 1 ora si scappa a fare l'altra. Inoltre sono dovuto impazzire per organizzare entrambi i privati, nel primo sono io admin, nel secondo quasi sicuramente pure O.o
Vinc7278
09-02-2011, 13:00
Si Vinc... Il prima possibile lo metto.... Sto avendo un macello, ieri asta interrotta alle 5 e mezza di mattina e terminata stamattina, tra 1 ora si scappa a fare l'altra. Inoltre sono dovuto impazzire per organizzare entrambi i privati, nel primo sono io admin, nel secondo quasi sicuramente pure O.o
:D:D:D:D ....capisco.....attendiamo allora il regolamento appena potrai.....:)
Energizer
09-02-2011, 13:08
Copio anche qui:
Annuncio che sarò assente dal 4 al 25 settembre dunque serve necessariamente uno che mi dia una mano, cercherò di pianificare tutto quello che posso prima della partenza ma un aiuto serve davvero. Ricordo che le rose vanno postate nel topic e poi inserite in maniera autonoma, ovviamente devono essere uguali. L'admin dunque devo solo dare un'occhiata ma nulla di gravoso, al massimo aziona il calcolo in mia assenza .
Energizer
09-03-2011, 14:47
Alla fine:
Si modiicatore
Controlla pareggio 10
No portiere imbattuto
Energizer
09-03-2011, 17:42
Tutti sono dentro...
3...2...1...
Calendario generato! :D
simoclot
09-03-2011, 17:48
Grande Carmelo...sei un grande :)
Vinc7278
09-03-2011, 17:52
Chi e' Rumatera??? ;). Ma quindi non hai allungato calendario fino all'ultima?
Energizer
09-03-2011, 17:59
No -.- E' orribile fare 4 giornate così in aria per me...
Vinc7278
09-03-2011, 18:05
No -.- E' orribile fare 4 giornate così in aria per me...
Mo senti le rivolte di Kurt,Will...etc...etc....;););).Anche la mia...:).
Propongo uno sciopero stile calcio reale,chi aderisce firmi qui....3 gg di sciopero,cosi partiamo dalla 5° gg e si arriva precisamente all'ultima.....un fantacalcio che termina a 4 gg dal termine e' come uscire le prime volte con una ragazza,la si accontenta in tutto(regalino,cena fuori,cinema,passeggiata,gelato....)e poi lei a fine serata,quando tu finalmente sei pronto a raccogliere quanto seminato,ti fa....."sono un po stanca,vorrei tornare a casa".
E tu mentre le dici....."si cara,ci mancherebbe,ti comprendo",dentro di te pensi...."ma vaf*****,sta stro***,pu****"......:D:D:D:D:D.
P.s. Mi capitava a 20 anni,poi ho escogitato il metodo,ampiamente brevettato e perfezionato,con l'esperienza,tu pure Will,vero??
Energizer
09-03-2011, 18:12
Posso anche rimuovere e fare il calendario estes, ma è brutto che nelle ultime 4 affronti solo i primi 4, è molto determinante il rivale, anche poco corretto secondo me...
Vinc7278
09-03-2011, 18:19
Posso anche rimuovere e fare il calendario estes, ma è brutto che nelle ultime 4 affronti solo i primi 4, è molto determinante il rivale, anche poco corretto secondo me...
Daltronde e' come nel calcio reale,il calendario nelle ultime giornate e' fondamentale,quindi diciamo che sarebbe stata quell'angolino di fortuna che forniva il calendario e che potrebbe capitare a chiunque e ad inizio fantacalcio partivamo tutti nelle stesse condizioni,ma cosi ad esempio saltiamo al fantacalcio il derby di ritorno Milan-Inter....che sarebbe stato uno spettacolo,anche fantacalcisticamente parlando.
Ma per me cmq va bene anche cosi o qualsiasi cosa decida la maggioranza o il presidente....;).
Energizer
09-03-2011, 18:26
Anche a me, ripeto, piacerebbe... Ma diventano troppo determinanti quelle 4 giornate finali...
Comunque come detto domani parto, ve la vedete con il buon Ryo :D
Vinc7278
09-03-2011, 18:44
Anche a me, ripeto, piacerebbe... Ma diventano troppo determinanti quelle 4 giornate finali...
Comunque come detto domani parto, ve la vedete con il buon Ryo :D
Oramai e' tardi,si doveva decidere prima ad alzata di mano.....;).
Non ho tempo e non ho visto nulla ma leggendo Vinc mi sono insospettito. inventiamoci qualcosa per le ultime 4, perchè secondo me perdere anche mezza giornata è un omicidio...
ultime 4 coppa di lega tra i primi 16: ottavi, quarti, semifinali e finali e riempiamo le 4 giornate
Vinc7278
09-04-2011, 15:13
Non ho tempo e non ho visto nulla ma leggendo Vinc mi sono insospettito. inventiamoci qualcosa per le ultime 4, perchè secondo me perdere anche mezza giornata è un omicidio...
Pienamente d'accordo con te,come detto in precedenza.Attendiamo il ritorno di Carmelo e decidiamo casomai,per il momento partiamo.La proposta di Masttt potrebbe essere buona,ma ritengo poco applicabile perche si danneggerebbero molto quelle squadre che hanno dominato e poi si ritrovano eliminato dalla 15° o 16° squadra,non lo trovo assolutamente giusto e darebbe pochissimo senso a tutto il resto del campionato,visto che basterebbe arrivare 16esimo.L'unica variante e' l'allungamento calendario.
Ottimo Vince, inventiamoci qualcosa perchè chiudere prima della fine non si puo' vedere.
Raga, io per adesso sono incasinatissimo e non entro quasi mai.
Potete ragguagliarmi?? Posso inserire tranquillamente la rosa nel gestionale e poi postarle nell'apposito toipic??
Energizer
09-04-2011, 21:34
4 giornate stile Formula 1?
Io direi che sorteggiando gli scontri e senza fattore campo fare altre 4 giornate come se nulla fosse cambiato.
Mo senti le rivolte di Kurt,Will...etc...etc....;););).Anche la mia...:).
Propongo uno sciopero stile calcio reale,chi aderisce firmi qui....3 gg di sciopero,cosi partiamo dalla 5° gg e si arriva precisamente all'ultima.....un fantacalcio che termina a 4 gg dal termine e' come uscire le prime volte con una ragazza,la si accontenta in tutto(regalino,cena fuori,cinema,passeggiata,gelato....)e poi lei a fine serata,quando tu finalmente sei pronto a raccogliere quanto seminato,ti fa....."sono un po stanca,vorrei tornare a casa".
E tu mentre le dici....."si cara,ci mancherebbe,ti comprendo",dentro di te pensi...."ma vaf*****,sta stro***,pu****"......:D:D:D:D:D.
P.s. Mi capitava a 20 anni,poi ho escogitato il metodo,ampiamente brevettato e perfezionato,con l'esperienza,tu pure Will,vero??
Come ben sapete sono un sostenitore del fantacalcio fino all'ultima giornata! Quindi finiamo alla 38esima!
Quanto alle donne... Vincè... Sembra che io sia destinato a patire sempre... Di Nuovo ora! Ancora! E come sempre! Che periodo di merda...
Quotone!
Io direi che sorteggiando gli scontri e senza fattore campo fare altre 4 giornate come se nulla fosse cambiato.
Bravissimo! Quoto!
Vinc7278
09-05-2011, 07:27
Concordo a pieno x l'allungamento calendario,non c'è nessun vantaggio x nessuno giocare o non giocare il 3^ incontro con uno di noi,semplicemente quel normale pizzico di fortuna/sfortuna insito nel calendario ke è esattamente cio ke avviene nel calcio reale nelle ultime giornale,MA CHE NON E' PERCEBILE ALL'ATTO DELLA STESURA DEL CALENDARIO,ma magari verso marzo/aprile si capisce se è un vantaggio o svantaggio giocare con questa o quella squadra nelle ultime 4,per questo non ho mai ritenuto un problema allungare calendario,i pro sono nettamente superiore ai contro,anzi i contro non li vedo proprio,il pizzico di fortuna/sfortuna è insito in qlsiasi calendario di calcio reale.Esempio....se io incontro x la 3^ volta Will che magari avrà una brutta rosa a maggio equivale al Milan ke incontra un Siena retrocesso,col vantaggio attuale che stilando le ultime 4 nessuno puo sapere chi ne trae vantaggio o svantaggio e se ciò dovesse accadere,è esattamente cio ke accade nel calcio reale.
Concordo a pieno x l'allungamento calendario,non c'è nessun vantaggio x nessuno giocare o non giocare il 3^ incontro con uno di noi,semplicemente quel normale pizzico di fortuna/sfortuna insito nel calendario ke è esattamente cio ke avviene nel calcio reale nelle ultime giornale,MA CHE NON E' PERCEBILE ALL'ATTO DELLA STESURA DEL CALENDARIO,ma magari verso marzo/aprile si capisce se è un vantaggio o svantaggio giocare con questa o quella squadra nelle ultime 4,per questo non ho mai ritenuto un problema allungare calendario,i pro sono nettamente superiore ai contro,anzi i contro non li vedo proprio,il pizzico di fortuna/sfortuna è insito in qlsiasi calendario di calcio reale.Esempio....se io incontro x la 3^ volta Will che magari avrà una brutta rosa a maggio equivale al Milan ke incontra un Siena retrocesso,col vantaggio attuale che stilando le ultime 4 nessuno puo sapere chi ne trae vantaggio o svantaggio e se ciò dovesse accadere,è esattamente cio ke accade nel calcio reale.
Esattamente!
Siamo già in tre d'accordo. Quoto Vincenzo e Willy!!
Energizer
09-05-2011, 22:58
Se proprio volete :p In caso facciamo un sondaggio ;)
simoclot
09-05-2011, 23:39
Pienamente d'accordo con Vinc e gli altri :)
Vinc7278
09-05-2011, 23:43
Il sondaggio e' gia ampio,gli exit poll sono chiari...;).....in 4 gia certi per allungare il calendario....;).
E soprattutto per fare le fasce di 4!!
Per me è indifferente sull'allungamento del calendario.. però spero venga una cosa fatta bene.. :)