Visualizza Versione Completa : Al bar del fantacalcio.....
io resto in crisi di uomini e risultati.. comunque buona pasqua a tutti.. :)
Buona Pasqua ragazzi! Auguroni a tutti voi!;)
simoclot
04-09-2012, 12:09
quando escono gli assist di milano?
sono usciti da poco e ho pure calcolato la giornata..
simoclot
04-09-2012, 15:40
pensavo uscissero domani
sto con le pezze comunque.. perdo progressivamente terreno in aria fritta a causa della continua inferiorità numerica che devo subire quasi ogni turno ormai.. e ovviamente si riduce pure il vantaggio in classifica..
E ora pare che non ci sarà Abate domani.. altro rebus da difesa..
Vinc7278
04-13-2012, 07:19
Vittoria importante in casa di Fabio grazie al nuovo acquisto che risponde al nome di Pepe e a 3 di modificatore(grazie ai 7 di Abbiati e Peluso)che mi permettono di valicare la soglia di 66 pt,2^ posto mantenuto seppur in coabitazione con Leo che però scivola 3^ causa somma punti.Dietro non vince nessuno,tutti sotto la soglia minima dei 66,guadagnati bei pt quindi su Will,Simo e Alan.....
Vinc7278
04-13-2012, 13:23
Dopo la 32.a giornata :
Oryon...........................67...champions
Vinc7278.......................59...champions
Bayer Leonardesen.........59...champpions
WLT Beck......................56...europa league
Simoclot........................55...europa league
Clockwork Orange...........52...intertoto
A.C. Flauthi...................48
Cipparrone United..........48
RUMATERA IRONS..........48
Jugoton........................46
Spartacus.....................44
Atletico Van Goof..........42
JK Team.......................40
TeamPressioni..............40
Moonwalk.....................31
Phantom......................30...retrocessione
Musky..........................25...retrocessione
Abbiati97.....................15...retrocessione
Energizer
04-13-2012, 13:42
Ah si calcoli fatti :p
PS: Devo salvarmi almenooooooooo :eek:
come facciamo con la giornata? le formazioni di oggi valgono per il giorno in cui si recupererà perchè cosi si avvantaggia chi oggi avrebbe giocato in 10 ed erano molti
Ma sinceramente credo che si possano fare per tutti quanti la prossima volta come per oggi.. vantaggi o svantaggi non penso c'è ne siano perchè di partite non se ne giocata nemmeno una.. è come se la giornata invece che oggi sia tra 1 mese.. tra 1 mese per me si possono rifare le formazioni.. se ricordate è già successo a inizio stagione di dover recuperare una giornata (addirittura a dicembre quando doveva esser la prima di fine agosto) anche in quel caso si sono rifatte le formazioni..
Penso ci sia poco da speculare su una giornata come questa dopo quello che è successo.. avrei preferito giocarla piuttosto che vedere quel che è successo.. anche in 9 o 10 come rischiavo di fare anche stavolta..
beh non è vero quello che dici xke sta giornata il mio avversario giocava senza portiere mentre fra due settimane lo recupera e gioca in 11 tral'altro neanche aveva mandato la formazione quindi doppio vantaggio
Vinc7278
04-14-2012, 18:15
Certamente non varranno le formazioni di ora,non avrebbe nessun senso,visto che ci potrebbero essere altre gg in mezzo,altre squalifiche/infortuni etc...etc...,ma non avrebbe senso nemmeno se si giocasse tra 4 gg visto che nel frattempo ci sono gg di allenamento di mezzo che potrebbero ugualmente portar a degli infortuni.
Cmq vediamo cosa deciderà f.g. per le leghe e ci si adegua ovviamente,ma certamente credo vada rifatta tutta la procedura daccapo e quindi credo ci sia un'altra scadenza di invio formazione corrispondete all'inizio del 1° match di questo turno,quando verrà recuperato(e lo dico pure se in tale lega a me converrebbe che valessero le formazioni di oggi visto che Ryosaku giocherebbe probabilmente in 9,ma l'onesta intellettuale sempre al 1° posto).
Ovviamente ci può essere chi ci guadagna e chi ci perde(fa parte del gioco),ma è esattamente ciò che avviene nel calcio reale,ad esempio.....il Milan potrebbe recuperare Boateng,non è che il Genoa andrà a chiedere alla lega di non far schierare gli infortuni di questo turno.
Energizer
04-14-2012, 19:08
Gli squalificati, non gli infortunati direi...
Ecco qua:
http://www.fantagazzetta.com/redazionali/leghe-fantacalcio-comunicato-provvisorio-fg-159600
Vinc7278
04-16-2012, 18:13
Domenica niente 33esima gg ma si giocherà la 34esima(quindi niente "scivolamento" calendario),mentre la 33esima si recupera il 25,il che vuol dire forse che dovremmo fare esattamente come abbiamo fatto per la 1° gg,cioè mandare formazioni qui in un topic aperto sul forum e poi vanno inserite manualmente(intendo per la giornata di mercoledi 25 e non per la prossima dove ci sarà la normale procedura d'inserimento nel gestionale).
Per le leghe.....http://www.fantagazzetta.com/redazionali/salta-la-33-giornata-cosa-fare-159643.
Perfetto! Come la prima giornata!
scusate ma non avevamo votato per prolungare il calendario fino alla 38^giornata??? vedo che nel gestionale finisce alla 34^ o poi abbiamo deciso diversamente???
Vinc7278
04-18-2012, 17:37
Si,il fantacampionato è allungato fino alla 38esima(come da sondaggio di mesi fa)e precisamente le ultime 4 giornate saranno le prime 4 del calendario ma,per ovvi motivi,senza il fattore campo.
Vinc7278
04-22-2012, 08:54
Il gol di Cannavaro(:mad::()può essere pesantissimo contro Alan visto l'attacco identico.....
Vinc7278
04-23-2012, 12:32
Perdo con Alan "grazie" all'inferiorità numerica causa moria centrocampo tra infortuni,squalifiche e turn over(peraltro anche lui si salva solo con Sneijder subentrato),succede nei finali di campionato,ma dovrei aver mantenuto il 2° posto,con Will che fa 0-0,pure lui stesso problema mio in mezzo al campo.
Perdo con Alan "grazie" all'inferiorità numerica causa moria centrocampo tra infortuni,squalifiche e turn over(peraltro anche lui si salva solo con Sneijder subentrato),succede nei finali di campionato,ma dovrei aver mantenuto il 2° posto,con Will che fa 0-0,pure lui stesso problema mio in mezzo al campo.
Incredibile come Allegri non dia fiducia al Faraone... :(
ragazzi scusate ma rumatera irons chi è ??? ha mai mandato formazioni??? xke latita da tanto tempo io gioco con lui e non so quale formazione schiera!!!
è Ricky, che ha già spiegato tempo fa che purtroppo non riesce a stare dietro e quindi per coerenza ha deciso di non dare la formazione contro nessuno.
e quindi io posso perdere con uno che non da la formazione scientemente da mesi??? non si poteva trovare un sostituto??? ricordiamocene per la prossima stagione semmai ci sarà
Ma che sta succedendo a FG?!? non carica nulla, ho il tempo contato e devo mettere le formazioni!
e quindi io posso perdere con uno che non da la formazione scientemente da mesi??? non si poteva trovare un sostituto??? ricordiamocene per la prossima stagione semmai ci sarà
C'è anche abbiati che non dà la formazione da mesi... Non è l'unico caso. Ragazzi, per favore, non ricordiamoci di queste cose solo quando ci toccano a noi in prima persona...
Ma che sta succedendo a FG?!? non carica nulla, ho il tempo contato e devo mettere le formazioni!
Non ne ho idea...E' in palla pure a me... :(
simoclot
04-24-2012, 12:06
gentilmente,ma WLT BECK chi é?
Vinc7278
04-24-2012, 12:20
gentilmente,ma WLT BECK chi é?
Boh,si dice che ami tanto gli arrosticini,ma non è chiaro....:p.
Boh,si dice che ami tanto gli arrosticini,ma non è chiaro....:p.
L'ho sentito dire anche io... :p
simoclot
04-24-2012, 14:09
e il kebab con tanta cipolla :p
e il kebab con tanta cipolla :p
No cipolla... non piace! :p
simoclot
04-24-2012, 14:13
mmh,oh pensavo di si.
Vinc7278
04-24-2012, 14:15
Un bel pari tra voi 2 e tutti contenti,pure io.....:D:p.
simoclot
04-24-2012, 14:17
Un bel pari tra voi 2 e tutti contenti,pure io.....:D:p.
mi sa tanto di biscottino Vincenzo,Willy é un golosone.
mi sa tanto di biscottino Vincenzo,Willy é un golosone.
per come sto messo mo...
Come ca************ si fa a prendere 4 gol e perdere con uno (Abbiati97) che è sparito da mesi... non è giusto.. tutti a vincerci a mani basse arrivo io e gli fanno la partita della vita..
Vinc7278
04-27-2012, 08:53
Violando il Flavio stadium("grazie" a Pirlo,che però mi ha condannato nei Warriors)fortifico il 2^ posto staccando Leo(sconfitto contro Fabio che si presentava senza portiere),ma Will vince lo scontro diretto con Simo e continua a non mollare,cosi come anche Alan.....4 gg al termine(senza fattore campo)per decidere il podio,può succedere di tutto ancora.
Scusami Simone! La vittoria era di vitale importanza per me! :p
simoclot
04-27-2012, 10:36
Scusami Simone! La vittoria era di vitale importanza per me! :p
sarebbe stato lo stesso per me,cmq
non scuso niente,su due partite ti sei portato via l'intera posta in palio.
TI ODIO :mad:
simoclot
04-27-2012, 10:37
Sono indignato.
sarebbe stato lo stesso per me,cmq
non scuso niente,su due partite ti sei portato via l'intera posta in palio.
TI ODIO :mad:
Sono indignato.
Dai pensa che per la legge del contrappasso nella lega warriors non vinco dall'ultima champions della juve ed ormai sono in piena zona retrocessione... :(
simoclot
04-27-2012, 10:43
Vergogna Willy,vergogna!
Vergogna Willy,vergogna!
Mea culpa!!! :(
:p
Vinc7278
04-27-2012, 12:43
A 4 gg dal termine :
Oryon.........................70...champions
Vinc7278.....................62...champions
WLT Beck....................60...champions
Bayer Leonardesen.......59...europa leag
Clockwork Orange.........58...europa leag
Simoclot.....................58...intertoto
RUMATERA IRONS........51
Cipparrone United........50
Jugoton......................50
A.C. Flauthi.................49
Spartacus....................48
Atletico Van Goof.........46
JK Team......................44
TeamPressioni..............43
Moonwalk....................32
Phantom.....................30...retrocess.
Musky.........................26...retrocess.
Abbiati97....................18...retrocess.
Dobbiamo decidere cosa fare coi piazzamenti di quest'anno nell'anno prossimo nel caso! Facciamo una champions coinvolgendo anche CJ e CI? :)
Passate qua!!
http://www.canalemilan.it/forum/showthread.php?6925-Fantagenius-Pro!-L-evoluzione-del-Fantacalcio!!
simoclot
04-28-2012, 15:58
Ragazzi sono collegato dal telefono,mi sapete dire se la mia formazione è inserita nel gestionale?
simoclot
04-28-2012, 16:06
Okey,la vedo....grazie per le tantissime risposte:p
Vinc7278
04-30-2012, 09:42
Vittoria importante per me,pareggia il diretto "rivale" Will(a causa degli s.v. di Cigarini,squalificato,Khrin e Torje entrato nel finale ma non agguanta il voto,che fanno subentrare il gol di Legrottaglie all'avversario),vince Simo lo scontro diretto con Leo e perde Alan.....io 65,Simo e Will 61,Leo 59,Alan 58.....
Un altro passo verso la matematica certezza, pensavo però d'esserci già..
simoclot
05-01-2012, 10:58
Dobbiamo decidere cosa fare coi piazzamenti di quest'anno nell'anno prossimo nel caso! Facciamo una champions coinvolgendo anche CJ e CI? :)
ottima idea Wily,io direi anche di creare una coppa all'interno della nostra lega
Dovrei pareggiare contro il grande simoclot.. anche se arriva più vicino lui alla vittoria..
Tolto il fattore campo ho perso.. per l'ennesima volta.. questo campionato non vuole finire più.
simoclot
05-03-2012, 11:32
chiedo venia Dave.
ti manca la matematica certezza,ma sei a un passo dalla vittoria.
Vinc7278
05-03-2012, 12:37
Will sono 2 volte che ti freghi la vittoria facendo meno di 66 ma col tuo avversario che non invia e fa più di 10 pt meno di te.....mo ci hai rotto eh.....:D:D:D:D.
Avevo già messo in conto del tuo pari(e quindi del 2° posto quasi matematico per me)avendo visto che non saresti arrivato a 66 e invece..............:p:mad::)
Vinc7278
05-03-2012, 12:50
Non ho centrocampisti...
Più o meno siamo in emergenza tutti....io mi sto salvando con una difesa "lunga" tale da permettermi anche solo 3 centrocampisti.
P.S.: Vado a festeggiare lo scudetto di la,nei Warriors......:).
Ma io ho solo due centrocampisti titolari!!! :D
Sto scherzetto del fattore campo mi è costato 2 gol e 1 punto.. e anche la vittoria del campionato con 3 giornate d'anticipo.. incredibile..
ragazzi scusate ma come funziona con l'ordinamento della classifica in caso di arrivo a pari punti??? quali sono i criteri???
Non bastasse tutto quello che è successo.. rischio di perdere il campionato, dopo averlo dominato quasi per intero, con record su record, continuo a giocare in inferiorità numerica e continuo a subire valanghe di gol dagli avversari di turno, non posso crederci..
L'aria fritta l'avevo vinta da una vita e l'ho persa a furia di inferiorità numeriche.. il campionato l'avevo vinto da una vita e ora rischio di perderlo..
Se dovessi perdere dopo una stagione così non farò più un fantacalcio..
Vinc7278
05-06-2012, 21:34
Che avevi vinto tu l'aria fritta?;););).
Eri 4° prima di oggi con il rischio di scivolare ancora indietro tra questa gg e l'ultima,casomai c'è da chiedersi come fai a stare in testa....:).
Alan e Simo che dovrebbero dire allora che sono 1° e 2° nella somma punti,ma fuori dalla lotta che conta?
In Abruzzo si dice...."lu cavall curridor si ved alu traguard".....vero Will? :D:D.
Per il resto è sempre lo stesso discorso che TUTTI sanno........hai fatto errori di costruzione rosa che stai pagando nel finale(e te lo ripeterò ogni volta che tenderai a sminuire la classifica degli altri):
-Marrone Taider El Shaar Salifu e Torje a centrocampo....nessuno di questi è titolare certo.
-Ekstrand,Perico,Mexes,Moretti in difesa....nessuno di questi è titolare certo....poi che abbiano fatto le loro presenze x assenza dei titolari nelle loro squadre centra poco(come Taider in questo finale),ma nessuno è titolare certo di questi 9 giocatori tale di poterti compensare con certezza le ovvie e scontate assenze per infortunio e squalifiche di giocatori più importanti e costosi.
Ovvio che giochi in inferiorità numerica quindi con qualche squalifica e infortuni,scontato....chiamasi coperta corta al fantacalcio...inutile che te la prendi con la sfiga,gli errori commessi sono tutti qui..:).
Vai a vedere la mia difesa....7 titolari certi......e il mio centrocampo,6/7 titolari.....io non ci gioco in inferiorità numerica(oggi in difesa mi mancavano Agostini e Portanova squalificati e Oddo infortunato,ma non ho avuto problemi perchè ho fatto una bella rosa ampia come titolari)....:).
Non sei in testa nella somma punti e quindi ci sta che può succedere di tutto....intanto la certezza è che ho riaperto un campionato incredibile,con una rimonta a dir poco pazzesca.
Poi se vincerai,avrai i miei complimenti senza SE,senza MA e senza scuse com'è giusto che sia....il vincitore si onora sempre....al massimo mi rammaricherò con me stesso per una partenza nei primi 2 mesi in sordina o quasi,per alcune scelte che ahimè ho pagato(Vucinic,Bojan e Cissè soprattutto),ma a cui ho rimediato molto bene nel 1° mercato e da li la rimonta.
Tutto si decide all'ultima giornata....!
Non succede,ma se succede.....:).
Sfido chiunque a negare che questo campionato non lo meriti il sottoscritto dopo che è stato in testa per quasi tutto il campionato con un margine di 15 punti di vantaggio sulla 2°, 17 vittorie consecutive e con un ranking di aria fritta che era arrivato ad esser superiore di 40 punti rispetto alle inseguitrici..
Se l'aria fritta scrive altro esito è solo perchè dalla 29° giornata ho cominciato a giocare in 10 o in 9 quasi tutte le restanti partite altrimenti col cavolo che ci sarebbe quella classifica che non rispecchia per nulla quanto si è visto in questo campionato.. è farsesca.
Inutile affidarsi ad una classifica farlocca.. giocando in 11 non sarei mai stato ripreso con un simile vantaggio.. solo un furbo o uno stupido potrebbe negare ciò..
Discorso identico per il campionato.. vincerlo all'ultima giornata con 2 punti non sarebbe comunque giusto nei confronti di chi questo campionato l'ha dominato da cima a fondo..
Giusto chi ha ancora speranza di vincerlo può negare tutto ciò.. ma negherebbe l'evidenza.. questi riportati sono dati non chiacchere come quelle riportate sopra..
Devi solo ringraziare che le macumbe fatte hanno funzionato.. per quanto mi riguarda se un campionato come questo finirà a beffa, ho finito di giocare.. e non farò complimenti a te perchè sarei un ipocrita a farli dopo tutto quel che ho fatto per vincerlo sto campionato..
Nella lega warriors ho fatto i complimenti perchè hai dominato e vinto giustamente.. qua invece sarebbe solo una ladrata..
Secondo me lo meriti senza dubbio, ma ancora non capisco perchè adesso hai quella formazione lì!
Ho quella formazione lì perchè io più di ogni altro ha pagato il numero incredibile di infortuni, squalifiche e indisponibilità di quest'ultima parte di stagione.. ho rischiato di giocarle pure in 8 le partite.. non è certo colpa mia se sono sfigato fino a tal punto e se altri riaprono il campionato con un paio di chiappe che sono grandi quanto il pianeta..
E comunque quella squadra lì c'è l'ho avuta fin dall'inizio.. non è che salta fuori ora.. quindi già giocavano pure le loro partite quei giocatori menzionati.. l'ho dimostrato già in altra sede pure..
In pratica è come se da 8-9 giornate giocassi penalizzato rispetto agli altri.. ma naturalmente poi si viene a raccontare la storia che devo ringraziare di esser primo con l'aria fritta che ho.. grazie al ca*** giocateci voi in 9 o 10 ogni gara poi voglio vedere che fine fate in aria fritta!
L'aria fritta è falsata già da tutto questo.. come si può ritenere attendibile una classifica come quella dove loro giocano in 11 ogni gara e io gioco in 9 da 8-9 gare?? Vogliamo far passare per credibile un aria fritta del genere!? basiamoci sulle barzellette allora per raccontare la storia..
Evidentemente deve essere godurioso vincere un campionato con un avversario continuamente handicappato..
Davide, a volte sei fuori dal mondo.
Ma se fai una formazione zeppa di mezzi titolari, poi è normale se quei pochi titolari fissi che hai si fanno male rischi di giocare in 10.
Per me non fa una piega!
Che sia di mezzi titolari lo dici tu.. io per 30 giornate ho dominato la stagione.. con dati incontrovertibili, eppure questi giocatori c'erano anche prima.. eppure le defezioni c'erano anche prima.. e allora in quei casi come facevo a giocare in 11??
Vabbe fuffy.. per te quel che dice vinc non fa mai una piega.. non t ho mai visto contrario ad un suo parere.. sembra la bibbia per te..
Poi volevo anche rimarcare un fatto.. il prolungamento del calendario deciso tempo fa, non era stato votato da me.. io avevo votato per fare una coppa.. se ben ricorderete.. ora pago le conseguenze pure di chi voleva aspirare a tutti i costi al miracolo e ci sta riuscendo..
Fuori dal mondo per me è chi crede di meritare di vincere un campionato dominato da me, solo perchè io ho avuto la sciagura nell'ultima parte di stagione di avere 300 infortuni, 200 squalifiche, 100 defezioni di vario tipo che mi hanno costretto non a raschiare ma proprio a scavarci oltre sotto il fondo del barile.. questo per me è raccontare barzellette e neanche fanno ridere.
Che sia di mezzi titolari lo dici tu.. io per 30 giornate ho dominato la stagione.. con dati incontrovertibili, eppure questi giocatori c'erano anche prima.. eppure le defezioni c'erano anche prima.. e allora in quei casi come facevo a giocare in 11??
Vabbe fuffy.. per te quel che dice vinc non fa mai una piega.. non t ho mai visto contrario ad un suo parere.. sembra la bibbia per te..
Poi volevo anche rimarcare un fatto.. il prolungamento del calendario deciso tempo fa, non era stato votato da me.. io avevo votato per fare una coppa.. se ben ricorderete.. ora pago le conseguenze pure di chi voleva aspirare a tutti i costi al miracolo e ci sta riuscendo..
Quanto all'allungamento di Calendario, si era votato democraticamente e democraticamente si era deciso di allungare e non di fare la coppa. Quindi democraticamente accetti la decisione.
Quanto a quello che dice vincenzo, mi trovo d'accordo con lui sul tema fantacalcio perché lui, come me, lo fa da una vita (per me personalmente quella che si sta chiudendo è la quindicesima stagione) e quindi diciamo che sappiamo come funziona il fantacalcio.
Io pure potrei attaccarmi al fatto che nelle ultime giornate ho giocato in 10 perché ho puntato su un centrocampo Jovetic, Hernanes e Boateng, ma non lo faccio perché ho sopperito con giocatori titolari delle squadre più piccole che invece di farmi giocare in 9 mi hanno fatto rimanere almeno in 10.
All'inizio di stagione tu la gente titolare di Cesena, Novara, Chievo, Lecce ecc neanche la prendevi se costava 4 o 5. Puntavi forte su 15 giocatori BIG titolarissimi e poi tutto il resto ad 1 credito. E ti è andata bene se hai preso Oddo e Centurioni, ma non ti può andare bene sempre... ;)
P.S.: Hernanes, Boateng, Thiago Silva e Jovetic ce li hanno in tanti... ;)
Ryo....proprio non ti capisco! Sei primo e ti lamenti della sfortuna! Mò, siamo in 10 che dovremmo lamentarci!
E' un gioco!
A proposito, ma nessuno si è mosso per un fanta che raggruppi i canali?
Vinc7278
05-07-2012, 10:22
Davide,nella vita devi imparare a perdere....:).
Non fai altro che prendere scuse a dx e sx,a partire pure dal calendario....c'è stato un sondaggio,con una scadenza prefissata e con la maggioranza che decideva,ora ti appelli pure a quello?Sei incredibile......non oso immaginare cosa ti inventerai domenica qualora dovessi non vincere.
Circa ciò che ho scritto sopra,ovvio che Will concorda,semplicemente perchè non ho espressi pareri ma dati di fatti OGGETTIVI e assolutamente non smentibili.
Hai dominato?Si certo,fin quando Jovetic Hernanes e T.Silva erano in campo,è bastato qualche infortunio di big e sei sprofondato,sintomatico di quanto la tua rosa sia assolutamente precaria come titolari.
Io a volte mi sono trovato con 5/6 big out e mi sono sempre salvato,tu con 9 riserve sulla carta tra difesa e centrocampo dove pensavi di andare?Ti è andata fin troppo bene finora,altroche.
Ora magari vincerai e avrai i complimenti,ma almeno evita di prendere scuse a destra e sinistra,perchè non convinci nessuno....:p:).
Altra cosa aggiungo. In un fantacalcio AD ASTA con amici ho questa formazione:
DE SANCTIS
ROSATI
COLOMBO
AGOSTINI
CESAR
KALADZE
ODDO
ZACCARDO
BASTA
LULIC
BELLUSCI
ARONICA
AQUILANI
CONTI
HERNANES
MAGGIO
MAURI
PIRLO
ZANETTI
DONATI
SCULLI
BERGESSIO
DI MICHELE
GILARDINO
QUAGLIARELLA
HERNANDEZ
PATO
Sai quanto mi sono classificato? ULTIMO in classifica!
Chissà dove sarei arrivato se avessi avuto disponibili per tutta la stagione Pato, Hernanes, Lulic, Basta, Mauri, Di Michele, Aquilani ecc...
Ed in questo fantacalcio ho subìto 76 reti, ben 20 di più di tutti gli altri. Il che sta a significare che tantissime partite le ho perse 4-3, 5-4 ecc... Quindi maledico il calendario e stop!
Ma non mi lamento perché so che il fantacalcio è così. :)
Chiamale scuse.. vorrei tanto fossero solo scuse.. le scuse in genere sono cose che non esistono atte a giustificare una situazione.. in questo caso invece le scuse hanno pesantemente influito sulla situazione stessa.. per cui più che scuse, queste per me sono motivazioni valide..
D'altronde chiunque fosse al mio posto dubito che non menzionerebbe la situazione nel quale giace da una decina di giornate.. che è la motivazione per cui si è arrivati all'attuale situazione..
Nemmeno te sapresti spiegarlo un -2 a 1 giornata dalla fine dopo che fino a 8 giornate fa stavate a -12 o -15.. chissà come mai si è prodotto questo ribaltone..
Per chi ha la memoria corta è meglio che vada a rivedersi il "film" del campionato.. per vedere a che punto stavo prima di tutto quel che è successo dalla 28°-29° in poi.. e capirà come mai siamo arrivati a questo punto.. a confronto ora la classifica è una barzelletta.
Ryo....proprio non ti capisco! Sei primo e ti lamenti della sfortuna! Mò, siamo in 10 che dovremmo lamentarci!
E' un gioco!
Forse io rischio di perderci un tantino di più degli altri 10.. è un gioco finchè non prendi ste fregature.. dopo non è più un gioco.. è solo un motivo per farsi il sangue amaro.
Vinc7278
05-07-2012, 10:37
Quanto all'allungamento di Calendario, si era votato democraticamente e democraticamente si era deciso di allungare e non di fare la coppa. Quindi democraticamente accetti la decisione.
Quanto a quello che dice vincenzo, mi trovo d'accordo con lui sul tema fantacalcio perché lui, come me, lo fa da una vita (per me personalmente quella che si sta chiudendo è la quindicesima stagione) e quindi diciamo che sappiamo come funziona il fantacalcio.
Io pure potrei attaccarmi al fatto che nelle ultime giornate ho giocato in 10 perché ho puntato su un centrocampo Jovetic, Hernanes e Boateng, ma non lo faccio perché ho sopperito con giocatori titolari delle squadre più piccole che invece di farmi giocare in 9 mi hanno fatto rimanere almeno in 10.
All'inizio di stagione tu la gente titolare di Cesena, Novara, Chievo, Lecce ecc neanche la prendevi se costava 4 o 5. Puntavi forte su 15 giocatori BIG titolarissimi e poi tutto il resto ad 1 credito. E ti è andata bene se hai preso Oddo e Centurioni, ma non ti può andare bene sempre... ;)
P.S.: Hernanes, Boateng, Thiago Silva e Jovetic ce li hanno in tanti... ;)
Esatto......perfetto.....:).
Io e te che facciamo fantacalci da 15 anni sappiamo bene che ad inizio anno esistono 2 tipi di fantacalcisiti : quelli che,con esperienza prendono 20 titolari sapendo bene che nel corso dell'anno possono esserci infortuni e squalifiche e quelli che invece,rischiando,prendono 15 titolari o anche meno e una marea di big,esattamente come Ryo....ora,come dice benissimo Will,può andare bene e vinci,ma se va come il 90% dei campionati,cioè con infortuni e squalifiche che ci stanno sempre,rischi molto....esattamente ciò che sta accadendo a Ryo.
Ora puo prendere tutte le scuse che vuole per giustificare il suo netto calo,certi dati OGGETTIVI non li potrà mai smentire,cioè i 9 panchinari(un'eternità)tra difesa e centrocampo.
Siccome la matematica non è un'opinione,per regolamento bisogna schierare per forza 7 giocatori tra difesa e centrocampo....e lui ha 9 panchinari(o cmq non titolari certi del posto,qualcuno ha fatto le sue presenza SOLO per assenza dei titolari nella loro squadra,vedi Taider)su 16 della rosa.....facilissimo capire perchè gioca in inferiorità numerica.
Ora puo prendere tutte le scuse che vuole per giustificare il suo netto calo,certi dati OGGETTIVI non li potrà mai smentire,cioè i 9 panchinari(un'eternità)tra difesa e centrocampo.
Ho già ripetuto varie volte che ho fatto 30 giornate con quella rosa di giocatori.. gli stessi che definisci panchinari che non giocano mai.. ho fatto 17 vittorie consecutive, avevo 40 punti di vantaggio nell'aria fritta e altri vari primati che non sto a ripetere ancora..
Eppure non sono mai finito in inferiorità numerica.. come mai?? eppure squalifiche e infortuni c'erano anche allora.. semplicemente prima i panchinari che non giocano mai, giocavano.. e non erano evidentemente panchinari.. dopo con la valanga di indisponibilità che si è creata non è bastato più neanche il contributo della panchina.. anzi in certi casi è venuto meno anche quello..
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.. prima c'era una squadra in controllo assoluto dell'aria fritta.. ora ci sono 4 squadre che si contendono l'aria fritta ma una di queste è handicappata.. voi fate un gran premio con la macchina a posto.. io faccio un gran premio con la zavorra o magari con una foratura.. vediamo chi arriva prima?? ma così è facile..
Lo stesso discorso si può riprendere per il campionato.. pari passo.. non si gioca ad armi pari e questi sono i risultati..
Prova a giocarci te con 9 giocatori.. poi voglio vedere se non starai a rimarcarlo come causa della tua sconfitta ogni santa giornata.. già ti lamentavi se perdevi di mezzo punto.. figurarsi quello che sto subendo io allora!
Bisogna provarle sulla pelle le cose invece di giudicare e definirle scuse..
Vinc7278
05-07-2012, 10:52
Ho già ripetuto varie volte che ho fatto 30 giornate con quella rosa di giocatori.. gli stessi che definisci panchinari che non giocano mai.. ho fatto 17 vittorie consecutive, avevo 40 punti di vantaggio nell'aria fritta e altri vari primati che non sto a ripetere ancora..
Eppure non sono mai finito in inferiorità numerica.. come mai?? eppure squalifiche e infortuni c'erano anche allora.. semplicemente prima i panchinari che non giocano mai, giocavano.. e non erano evidentemente panchinari.. dopo con la valanga di indisponibilità che si è creata non è bastato più neanche il contributo della panchina.. anzi in certi casi è venuto meno anche quello..
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.. prima c'era una squadra in controllo assoluto dell'aria fritta.. ora ci sono 4 squadre che si contendono l'aria fritta ma una di queste è handicappata.. voi fate un gran premio con la macchina a posto.. io faccio un gran premio con la zavorra.. vediamo chi arriva prima?? ma così è facile..
Lo stesso discorso si può riprendere per il campionato.. pari passo.. non si gioca ad armi pari e questi sono i risultati..
Parliamo 2 lingue diverse,non c'è niente da fare.
Sai perche giocavi in 11?Perche ti entrava il Torje della situazione al 60esimo e andava a voto,ti entrava l'ElShaaraw al 70' e andava a voto,si infortunavano contemporaneamente Mudingay e Perez del Bologna e Taider andava o voto....e potrei continuare per tutti gli altri tuoi 6 panchinari.
Poi appena ti ha abbandonato la fortuna di trovare 1 voto qua e la per giocatori che entravano nel 2 tempo,appena si sono verificati infortuni di qualche big(CHE CI SONO SEMPRE OGNI ANNO)sei giustamente sprofondato per la tua rosa carente di titolari,niente di piu facile e semplice da capire.
La tua squadra è handicappata?Fin quando penserai che è solo sfiga,non migliorerai mai nel fantacalcio,te lo stiamo dicendo in diversi perchè stai sprofondando,se vuoi cointinuare a credere che ci sono forze oscure che tramano contro i tuoi giocatori,fai pure...:).
Parliamo 2 lingue diverse,non c'è niente da fare.
Sai perche giochi in 11?Perche ti entrava il Torje al 60esimo e andava a voto,ti entrava l'ElShaaraw al 70' e andava a voto,si infortunavano contemporaneamente Mudingay e Perez del Bologna e Taider andava o voto....e potrai continuare per tutti gli altri tuoi 6 panchinari.
Poi appena ti ha abbandonato la fortuna di trovare 1 voto qua e la per giocatgori che entravano nel 2 tempo,appena si sono verificati infortuni di qualche big(CHE CI SONO SEMPRE OGNI ANNO)sei giustamente sprofondato per la tua rosa carente di titolari,niente di piu facile e semplice da capire.
La tua squadra è handicappata?Fin quando penserai che è solo sfiga,non migliorerai mai nel fantacalcio,te lo stiamo dicendo in diversi perchè stazzi sprofondando,se vuoi cointinuare a credere che ci sono forze oscure che tramano contro i tuoi giocatori,fai pure...:).
Hai ragione parliamo 2 lingue diverse.. dovresti provare a stare al mio posto proprio per questo.. gli infortuni ci sono sempre e ogni anno ma solo questa stagione e solo in questo periodo è successo quel che non mi è mai successo.. io ho fatto fantacalcio con le leghe interne di FG e anche da altre parti l'anno scorso.. ebbene non è mai successo ciò o perlomeno non in queste proporzioni catastrofiche..
Non farmi riportare i dati anche dei panchinari.. cosa che feci già nella lega warriors, dimostrando che i panchinari che avevo lì (che sono gli stessi di qua pressapoco) hanno giocato tante partite in questa stagione e non fu solo gente presa per far numero..
scusate ma ryo sciopera??? i risultati non li può calcolare nessun'altro???
Energizer
05-07-2012, 18:34
Calcolato!
Manco avevo notato che a Lichtsteiner era stato dato incredibilmente senza voto.. nonostante sia stato sostituito al 25' del primo tempo.. bah..
Per altri che giocano anche solo 15 minuti si è dato il voto un sacco di volte.. io continuo a subire di tutto con questi continui senza voto scriteriati..
GOMBLOTTO!!!! :D
Oh, ma Simone non molla!! Speravo di festeggiare il terzo posto ed invece dovrò penare fino alla fine, un pò come l'Udinese!!
Giocando in 11 avrei vinto, giocando in 9 perdo.. fai la conta e vedi tu.. e non sto a menzionare le altre volte in cui tutto questo si è ripetuto.. giocando alla pari con altre squadre avrei pareggiato o vinto.. questo campionato sarebbe finito da un pezzo se non fosse per tutto quello citato ieri..
Non sono mai stato così infuriato come ora..
Vinc7278
05-08-2012, 08:33
Stai pagando grossi errori di costruzione rosa che ti stanno facendo giocare in inferiorità numerica(9 giocatori su 16,tra difesa e centrocampo,mai stati titolari certi.....e quindi stai pagando i grossissimi rischi che ti sei preso in fase di costruzione rosa....ora 1 anno ti può andare bene,ma in altri 4 ne paghi le conseguenze),il giorno che capirai questo migliorerai x i fantacalci futuri(e magari ci ringrazierai pure di certe cose che ti stiamo dicendo),altrimenti tra 10 anni starai ancora a gridare....GOMBLOTTO....:D :D.Se poi vuoi insegnare il fantacalcio a chi,come me Will e altri,lo fa da 15 anni(quindi hanno visto nascere e crescere questo gioco)o vuoi raccontare le tue belle "convinzioni"(SE questo...SE quest'altro....SE di qua...SE di la....SE sopra...SE sotto...)come se giocare in 11 o un 9 fosse un evento solo fortunoso/sfigato e non strettamente legato a come si costruisce una rosa in estate e a come la si puntella nei vari mercati)puoi farlo tranquillamente....:D :D.
Io non voglio insegnare niente a nessuno.. credo che tutti sappiano contare e tutti sanno cos'è la matematica.. per questo motivo sia l'aria fritta che la classifica del campionato attuale perdono di credibilità..
Solo per quel che ho fatto in questa stagione andrebbero assegnati a me entrambi.. se dopo domenica ci sarà un altro risultato, sarà solo per quel che ho ricordato ieri e oggi..
Se sono finito in questa situazione è perchè dalla 29° giornata ho avuto il reparto di difesa e centrocampo costantemente fuori gioco..
Tutti i giocatori che ho in rosa sono stati falcidiati a turno o tutti assieme da infortuni e nel caso in cui qualcuno fosse miracolosamente scampato all'anatema, c'erano sempre le squalifiche a ridurre al minimo le scelte.. è rimasto il poco che c'era e che comunque giocava, certo non quanto i titolari perchè di comprimari sempre si tratta.. ma in 11 contro 11 giocando ad armi pari la classifica sarebbe un'altra cosa rispetto a questa..
Vinc7278
05-08-2012, 10:04
Fuorigioco e in questa situazione ti ci sei messo da solo,è la stessa matematica che ti condanna senza pietà : per regolamento ci sono minimo 7 giocatori da schierare(un 4-3 o un 3-4)e tu con 16 uomini a disposizione(8 in difesa e 8 a centrocampo)hai preso SOLO 7 titolari certi e 9 giocatori MAI staiti titolari del loro posto....alla lunga questi errori si pagano pesantemente,ora magari andrai a vincere xke hai beccato quell'anno su 6/7,statisticam parlando,in cui fare una rosa che meno di 15 titolari certi potrebbe portar a vincere.Aggiungo che(parere personale)che hai fatto errori incredibili all'ultimo mercato,avevi una miriade di punti di vantaggio e non sei andato a prendere dei titolari certi,quindi te la sei andata a cercare e ora ti tocca penare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata.Ti manca l'esperienza,che acquisirai col tempo,anke se qlche forte dubbio visto che siamo in diversi a farti capire certe ma tu continui nella tua battaglia personale di GOMBLOTTI vari,come se tu avessi giocatori unici che altri non hanno....:D :D :D,come se gli infortuni di vari Jovetici Hernanes e T.Silva o le squalifiche li avessi solo tu.L'aria fritta è lo specchio fedele della fortuna/sfortuna,sei 4^ e ti stai pure lamentando? :D :D :D.Non so cosa dovrebbero dire Alan e Simo allora...:D.Ti consiglio di vedere qual gara di atletica di mezzofondo o di ciclismo o di galloppo,capirai che il vincitore è colui bravo a gestirsi e a prevalere negli ultimi 100 mt e non chi parte a razzo e poi....:).Se vuoi giocare ad armi pari nei finali di fantacampionato l'anno prossimo invece di prendere,tra difesa e centrocampo,SOLO 7 titolari certi,fai come me che di titolari certi ne ho presi 7 solo in difesa e altri 6/7 a centrocampo,vedrai come giocherai ad armi pari e 11 contro 11 invece di pagare,come stai facendo ora,errori e rischi a dir poco esagerati in fase di costruzione rosa e nei vari mercati....:).
Non so fin quanto dovrò stare a ripetermi.. ma lo farò finchè sarà necessario..
Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma finiamola con questa prostituzione intellettuale che deriva solo dall'interesse che si ha in una classifica farlocca come questa..
Un interesse arrivato solo per miracolo e non per bravura, perchè lo stesso che parla è anche quello che fino a 2 giorni fa neanche l'avrebbe mai immaginato un finale simile.
Grazie.
Non bastasse tutto quello che è successo.. rischio di perdere il campionato, dopo averlo dominato quasi per intero, con record su record, continuo a giocare in inferiorità numerica e continuo a subire valanghe di gol dagli avversari di turno, non posso crederci..
L'aria fritta l'avevo vinta da una vita e l'ho persa a furia di inferiorità numeriche.. il campionato l'avevo vinto da una vita e ora rischio di perderlo..
Se dovessi perdere dopo una stagione così non farò più un fantacalcio..
Sfido chiunque a negare che questo campionato non lo meriti il sottoscritto dopo che è stato in testa per quasi tutto il campionato con un margine di 15 punti di vantaggio sulla 2°, 17 vittorie consecutive e con un ranking di aria fritta che era arrivato ad esser superiore di 40 punti rispetto alle inseguitrici..
Se l'aria fritta scrive altro esito è solo perchè dalla 29° giornata ho cominciato a giocare in 10 o in 9 quasi tutte le restanti partite altrimenti col cavolo che ci sarebbe quella classifica che non rispecchia per nulla quanto si è visto in questo campionato.. è farsesca.
Inutile affidarsi ad una classifica farlocca.. giocando in 11 non sarei mai stato ripreso con un simile vantaggio.. solo un furbo o uno stupido potrebbe negare ciò..
Discorso identico per il campionato.. vincerlo all'ultima giornata con 2 punti non sarebbe comunque giusto nei confronti di chi questo campionato l'ha dominato da cima a fondo..
Giusto chi ha ancora speranza di vincerlo può negare tutto ciò.. ma negherebbe l'evidenza.. questi riportati sono dati non chiacchere come quelle riportate sopra..
Devi solo ringraziare che le macumbe fatte hanno funzionato.. per quanto mi riguarda se un campionato come questo finirà a beffa, ho finito di giocare.. e non farò complimenti a te perchè sarei un ipocrita a farli dopo tutto quel che ho fatto per vincerlo sto campionato..
Nella lega warriors ho fatto i complimenti perchè hai dominato e vinto giustamente.. qua invece sarebbe solo una ladrata..
Ho quella formazione lì perchè io più di ogni altro ha pagato il numero incredibile di infortuni, squalifiche e indisponibilità di quest'ultima parte di stagione.. ho rischiato di giocarle pure in 8 le partite.. non è certo colpa mia se sono sfigato fino a tal punto e se altri riaprono il campionato con un paio di chiappe che sono grandi quanto il pianeta..
E comunque quella squadra lì c'è l'ho avuta fin dall'inizio.. non è che salta fuori ora.. quindi già giocavano pure le loro partite quei giocatori menzionati.. l'ho dimostrato già in altra sede pure..
In pratica è come se da 8-9 giornate giocassi penalizzato rispetto agli altri.. ma naturalmente poi si viene a raccontare la storia che devo ringraziare di esser primo con l'aria fritta che ho.. grazie al ca*** giocateci voi in 9 o 10 ogni gara poi voglio vedere che fine fate in aria fritta!
L'aria fritta è falsata già da tutto questo.. come si può ritenere attendibile una classifica come quella dove loro giocano in 11 ogni gara e io gioco in 9 da 8-9 gare?? Vogliamo far passare per credibile un aria fritta del genere!? basiamoci sulle barzellette allora per raccontare la storia..
Evidentemente deve essere godurioso vincere un campionato con un avversario continuamente handicappato..
Fuori dal mondo per me è chi crede di meritare di vincere un campionato dominato da me, solo perchè io ho avuto la sciagura nell'ultima parte di stagione di avere 300 infortuni, 200 squalifiche, 100 defezioni di vario tipo che mi hanno costretto non a raschiare ma proprio a scavarci oltre sotto il fondo del barile.. questo per me è raccontare barzellette e neanche fanno ridere.
Chiamale scuse.. vorrei tanto fossero solo scuse.. le scuse in genere sono cose che non esistono atte a giustificare una situazione.. in questo caso invece le scuse hanno pesantemente influito sulla situazione stessa.. per cui più che scuse, queste per me sono motivazioni valide..
D'altronde chiunque fosse al mio posto dubito che non menzionerebbe la situazione nel quale giace da una decina di giornate.. che è la motivazione per cui si è arrivati all'attuale situazione..
Nemmeno te sapresti spiegarlo un -2 a 1 giornata dalla fine dopo che fino a 8 giornate fa stavate a -12 o -15.. chissà come mai si è prodotto questo ribaltone..
Per chi ha la memoria corta è meglio che vada a rivedersi il "film" del campionato.. per vedere a che punto stavo prima di tutto quel che è successo dalla 28°-29° in poi.. e capirà come mai siamo arrivati a questo punto.. a confronto ora la classifica è una barzelletta.
Forse io rischio di perderci un tantino di più degli altri 10.. è un gioco finchè non prendi ste fregature.. dopo non è più un gioco.. è solo un motivo per farsi il sangue amaro.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.. prima c'era una squadra in controllo assoluto dell'aria fritta.. ora ci sono 4 squadre che si contendono l'aria fritta ma una di queste è handicappata.. voi fate un gran premio con la macchina a posto.. io faccio un gran premio con la zavorra o magari con una foratura.. vediamo chi arriva prima?? ma così è facile..
Prova a giocarci te con 9 giocatori.. poi voglio vedere se non starai a rimarcarlo come causa della tua sconfitta ogni santa giornata.. già ti lamentavi se perdevi di mezzo punto.. figurarsi quello che sto subendo io allora!
Bisogna provarle sulla pelle le cose invece di giudicare e definirle scuse..
Hai ragione parliamo 2 lingue diverse.. dovresti provare a stare al mio posto proprio per questo.. gli infortuni ci sono sempre e ogni anno ma solo questa stagione e solo in questo periodo è successo quel che non mi è mai successo.. io ho fatto fantacalcio con le leghe interne di FG e anche da altre parti l'anno scorso.. ebbene non è mai successo ciò o perlomeno non in queste proporzioni catastrofiche..
Non farmi riportare i dati anche dei panchinari.. cosa che feci già nella lega warriors, dimostrando che i panchinari che avevo lì (che sono gli stessi di qua pressapoco) hanno giocato tante partite in questa stagione e non fu solo gente presa per far numero..
Manco avevo notato che a Lichtsteiner era stato dato incredibilmente senza voto.. nonostante sia stato sostituito al 25' del primo tempo.. bah..
Per altri che giocano anche solo 15 minuti si è dato il voto un sacco di volte.. io continuo a subire di tutto con questi continui senza voto scriteriati..
Giocando in 11 avrei vinto, giocando in 9 perdo.. fai la conta e vedi tu.. e non sto a menzionare le altre volte in cui tutto questo si è ripetuto.. giocando alla pari con altre squadre avrei pareggiato o vinto.. questo campionato sarebbe finito da un pezzo se non fosse per tutto quello citato ieri..
Non sono mai stato così infuriato come ora..
Io non voglio insegnare niente a nessuno.. credo che tutti sappiano contare e tutti sanno cos'è la matematica.. per questo motivo sia l'aria fritta che la classifica del campionato attuale perdono di credibilità..
Solo per quel che ho fatto in questa stagione andrebbero assegnati a me entrambi.. se dopo domenica ci sarà un altro risultato, sarà solo per quel che ho ricordato ieri e oggi..
Se sono finito in questa situazione è perchè dalla 29° giornata ho avuto il reparto di difesa e centrocampo costantemente fuori gioco..
Tutti i giocatori che ho in rosa sono stati falcidiati a turno o tutti assieme da infortuni e nel caso in cui qualcuno fosse miracolosamente scampato all'anatema, c'erano sempre le squalifiche a ridurre al minimo le scelte.. è rimasto il poco che c'era e che comunque giocava, certo non quanto i titolari perchè di comprimari sempre si tratta.. ma in 11 contro 11 giocando ad armi pari la classifica sarebbe un'altra cosa rispetto a questa..
Vinc7278
05-08-2012, 11:26
Tu puoi continuare quanto vuoi a denigrare la classifica a convenienza,i dati sono sopra e non sono smentibili(ed anche io lo ripeto all'infinito.....SOLO 7 titolari certi tra centrocampo e difesa).....è un miracolo che sei in testa dopo aver preso meno di 15 titolari,quindi se vorrà la giustizia divina farà il suo corso.....:D:D,altrimenti avai beccato quell'anno su 6/7 in cui tutto ti è girato di lusso per vincere,non ho mai visto uno vincere un fantacalcio con meno di 15 titolari certi in rosa(ma al di la di questo discorso trito e ritrito,l'aria fritta è li,non conta sicuramente,ma specchio fedele di fortuna/sfortuna,se poi vuoi continuazre a cercar di smentire i nr e la matematica,perdi solo tempo).....:D.
Non ci ho creduto?:D:D:D:D.Non è che uno ci crede al 1° posto solo se ne parla......:p:):D:D:D.
Tu puoi continuare quanto vuoi a denigrare la classifica a convenienza,i dati sono sopra e non sono smentibili(ed anche io lo ripeto all'infinito.....SOLO 7 titolari certi tra centrocampo e difesa).....è un miracolo che sei in testa dopo aver preso meno di 15 titolari,quindi se vorrà la giustizia divina farà il suo corso.....:D:D,altrimenti avai beccato quell'anno su 6/7 in cui tutto ti è girato di lusso per vincere,non ho mai visto uno vincere un fantacalcio con meno di 15 titolari certi in rosa(ma al di la di questo discorso trito e ritrito,l'aria fritta è li,non conta sicuramente,ma specchio fedele di fortuna/sfortuna,se poi vuoi continuazre a cercar di smentire i nr e la matematica,perdi solo tempo).....:D.
Non ci ho creduto?:D:D:D:D.Non è che uno ci crede al 1° posto solo se ne parla......:p:).
No semmai sei te che stai continuamente denigrando il campionato che ho fatto finora.. spacciando la tua rimonta come manifestazione di superiorità e non di puro culo al 100%.. cosi come io ho ammesso di averlo quando ho fatto quella striscia di vittorie.. rigiochiamole 11 contro 11 queste ultime partite e stavi ancora a -15 e -40 in aria fritta a quest'ora.. ci potrei scommettere quel che vuoi.
Poi una bella faccia a parlare te che ti è girato tutto di lusso nella lega warriors.. bah.. non c'è limite alla decenza proprio.. giocale lì in 9 o 10 e vedi dove la finivi.. invece davano voti anche a gente che ti giocava 15 minuti..
Forse è meglio che ne esco dalla discussione prima che perdo veramente la pazienza.. puoi anche evitare di mettere le emoticon sono già abbastanza fastidiose di per sè queste affermazioni tendenziose non occorrono emoticon ipocrite per renderle più carine..
Vinc7278
05-08-2012, 11:33
No semmai sei te che stai continuamente denigrando il campionato che ho fatto finora.. spacciando la tua rimonta come manifestazione di superiorità e non di puro culo al 100%.. cosi come io ho ammesso di averlo quando ho fatto quella striscia di vittorie.. rigiochiamole 11 contro 11 queste ultime partite e stavi ancora a -15 e -40 in aria fritta a quest'ora.. ci potrei scommettere quel che vuoi.
Poi una bella faccia a parlare te che ti è girato tutto di lusso nella lega warriors.. bah.. non c'è limite alla decenza proprio.. giocale lì in 9 o 10 e vedi dove la finivi.. invece davano voti anche a gente che ti giocava 15 minuti..
Forse è meglio che ne esco dalla discussione prima che perdo veramente la pazienza..
Se vuoi giocare 11 contro 11 nei finali di campionato,l'anno prossimo invece di prendere 9 panchinari fissi(o cmq non titolari certi)tra difesa e centrocampo,prendine non piu di 2/3...vedrai che giocherai con merito 11 contro 11,invece ti ritrovi a giocare in inferiorità numerica per una rosa carente di titolari e quindi esclusivamente per colpa tua.....:).
Ora voglio ridere domenica senza Jovetic(quasi sicuramente),senza Abate,senza t.Silva(perche non ha senso rischiarlo)e con Lichtsteiner che potrebbe essere tenuto a riposo(vista la botta di domenica ed in vista del Napoli),più tutti i tuoi giocatori da panchinari fissi ma che potrebbero andar a voto solo perche è l'ultima giornata e quindi si potrebbe concedere spazio a chi ha giocato,ma è tutto da vedere.
Io intanto provo a vincere la mia partita e se ci riesco nemmeno il pari ti basta....ne vedremo delle belle....:).
Nei Warriros mi è girato di lusso?:D:D:D:D:D.
Ho vinto gli scontri diretti con,anche,100 pt di vantaggio(sottolineo 100 pt di vantaggio)nella somma punti sulla 2° in classifica.....non sai più a cosa e come aggrapparti.....:).
Neanche ti leggo.
Ho smesso di leggere provocazioni da 10 minuti.
E sò bene dove portano queste situazioni.. ma qua non siamo su FG..
Se te hai voglia di continuare a raccontare frottole e dire che te sei il migliore auguri.
La storia racconta altro, almeno qui.
Vinc7278
05-08-2012, 11:40
Io parlo di dati di fatti oggettivi e non smentibili,sono li,possono vederli tutti(aria fritta e i pochi titolari certi che hai in rosa)......verba volant,scripta manent....:).
simoclot
05-08-2012, 12:11
GOMBLOTTO!!!! :D
Oh, ma Simone non molla!! Speravo di festeggiare il terzo posto ed invece dovrò penare fino alla fine, un pò come l'Udinese!!
ma perché non vale la somma punti?
ma perché non vale la somma punti?
Parlavo di primo posto solitario! ;)
quindi per i piazzamenti vale la somma punti in caso di arrivo a pari merito??? si potrebbero avere i criteri in ordine di importanza???
quindi per i piazzamenti vale la somma punti in caso di arrivo a pari merito??? si potrebbero avere i criteri in ordine di importanza???
Vorrei saperlo anche io...
Vinc7278
05-09-2012, 08:30
Quando non è specificato nel regolamento della propria lega vale sempre la discriminante che le leghe di fantagazzetta attuano in automatico,cioè la somma punti in caso di pari merito(http://forum.fantagazzetta.com/come-fare-per/78902-parita-finale-campionato-chi-vince.html).
Se invece è specificato,come nei warriors,il Presidente di Lega può decidere(ovviamente in estate prima di inizio campionato,non certo durante)qualsiasi altra discriminante,tipo scontri diretti etc etc..!
escobar gallardo
05-14-2012, 19:26
Un grazie a Ryo e tutti quelli che si sono sbattuti.
Chiudo quinto con più punti di tutti e maggior numero di gol subiti tra i primi 5, il bello degli scontri diretti.
Per il prossimo anno qualcosa (e qualcuno) va cambiato, perché non posso vedere gente che vince 1-0 con punteggi tipo 52 a 35,5.... passa la voglia ;)
Complimenti al campione ed a tutti quelli che hanno seguito dalla prima all'ultima giornata in modo serio.
Forza Milan e forza Marco Rigoni <3
Mi associo a Alan, ringrazio voi tutti!
Chiudo male in classifica, tanta sfortuna e mie mancanze nei momenti clou...tipo il mercato.
Grazi Ryo, Carmelo e grazie Vinc!;)
874875
E' finita!!!!!!!!!! finalmente, è scudetto!!!!!!!!! :):D:p:o;):cool:
Dopo una stagione straordinaria, esaltata a suon di record, dominata (indubbiamente anche da botte di chiappe), ma conclusa senza fiato negli ultimi interminabili turni di sofferenza passati costantemente in inferiorità numerica e col fiato sul collo di Vinc a cui vanno comunque i miei complimenti per avermi spinto fino all'ultima giornata a raggiungere un risultato che sembrava divenuto una formalità ormai da 8 giornate; arrivo finalmente a realizzare questo sogno che è un successo di strategia e di culo.. :):D
E' la prima volta che vinco qualcosa nel brand di FG.. dalla scorsa l'esordio assoluto in Liga Sagres nelle leghe interne di Fantagazzetta dove conclusi solo 6° (2° in aria fritta solo totore che vinse tutto mi stava davanti lì), ma poi vinsi in maniera dirompente i playoff promozione per la A.. fino al 5° posto raggiunto questa stagione in Fantapremier a pochi punti dalla Champions dopo una rimonta straordinaria interrotta anche qui solo da numerose defezioni.. risultato che comunque mi consentirà di partecipare per la prima volta alla Coppa Uefa la prossima stagione.. fino alla prima partecipazione nella Lega Warriors, sfortunata con un 5° posto finale, culminata in una rimonta straordinaria e poi conclusa con una parabola discendente da depressione.. fino a questo campionato su Canale Milan, per la prima volta disputato e dominato come mai mi è capitato per 30 turni, però siccome la sorte ha deciso che non potevo vincere in surplasse, ma dovevo faticare fino all'ultimo secondo.. allora mi ha costretto ad una lunga crisi, un agonia che quasi mi ha fatto sfuggire ciò che per 30 giornate avevo ampiamente meritato.. non sto a rielencare tutta la serie di record che conoscete.. ;)
Insomma.. è un 14 maggio da ricordare, il primo successo non si scorda mai e non potevo scegliere luogo migliore per cominciare.. :D
Ed ora si va con la festa, tripudio nello stadio e nella città, bandiere al vento e birra a fiumi! :D :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=xdCrZfTkG1c
ps: grazie a escobar e JK che sono stati i primi a complimentarsi qui di seguito: http://www.canalemilan.it/forum/showthread.php?3400-Comunicazioni&p=64829&viewfull=1#post64829
Vinc7278
05-14-2012, 22:43
Ti faccio i complimenti per la vittoria perchè io,cmq vada,rendo sempre onore al vincitore,ovunque e cmq.
Non voglio nemmeno immaginare a parti inverse,con io vincitore,quante ne avrei dovuto sentire/subire..."campionato falsato....non gioco più....non è possible...non è giusto....meritavo io di vincere....non mi è piaciuto il sondaggio....quel comodino non doveva stare la....l'armadio doveva essere messo piu giu.....si doveva cambiare le luci del lampadario......ma perche il frigorifero è a 6 gradi e non a 4......" etc..etc....e potrei continuare per almeno 5' e con i motivi più disparati che avresti tirato fuori.....:D:D.
Se poi io vincevo con un gol di Marrone(com'è accaduto a te),non panchinaro fisso,ma praticamente tribuna fissa,e con Mexes che nelle ultime 6 partite era andato a voto 1 sola volta,oh mio Dio....apriti cielo....dovevamo sparire tutti per almeno una settimana....:D:D .
Complimenti per la vittoria ma inizia a studiare(osservando gli altri,come ora...vedi me..Alan e Simo)come si fa anche a perdere,con onore,senza aggrapparti a chissa cosa o chi. Ovviamente complimenti e grazie a tutti coloro che hanno organizzato il tutto,Carmelo e lo stesso Ryo,e a tutti coloro che si sono impegnati con serietà dalla 1 all'ultima gg inviando sempre o quasi.Se si vuole far crescere la lega,ci vogliono partecipanti che garantiscano serietà e impegno,senza se e senza ma,e quindi se potete fate tesoro di questo 1 fantacampionato x rivalutare il tutto.il non invio fa parte del gioco,ma io appena ne vedo 1 mi girano le balle,indipendentem se mi danneggi,avvantaggi o sia iniofluente...:).
Complimenti a Ryo per questo vittoria. Che ti sia anche d'insegnamento per razionalizzare meglio le vicende che ti accadono nella vita. :D;)
simoclot
05-14-2012, 23:07
Complimenti al vincitore Ryo! :)
grazie mille a Carmelo e ancora Ryo per l'organizzazione e la riuscita della prima edizione della lega. :)
grazie mille a Vincenzo per la straordinaria presenza e serietá all'interno della lega,bar fantacalcio e comunicazioni. :)
e grazie a tutti gli altri partecipanti,é stato un piacere trascorrere quest'anno fantacalcistico insieme a voi :D
felice del 3º posto con l'inquilino e amico Willy,per somma punti la terza piazza é mia,105 gol sparati a destra e manca,e 2º posto in aria fritta,niente male.
orgoglioso della mia squadra,dalla costruzione in estate,passando per le vie di mercato di riparazione,e tutte le settimane a individuare la miglior formazione possibile.
ci rivediamo l'anno prossimo,sperando di trovare utenti come si deve e non come i tantissimi "occasionali" che non hanno rispettato l'impegno a dovere.
il fantacalcio é passione,se non schieri la formazione,mi scendono le balle a terra :D
Marrone è stata una geniale intuizione.. ;)
Alla fine anche quelli che giocavano poco si sono resi utili alla causa.. è stata la vittoria di tutta la rosa.. :D
Comunque anche io mi congratulo con tutti i partecipanti e con chi ha organizzato e gestito il campionato.. mispiace solo per qualcuno che prima si è iscritto e poi è sparito.. oppure persone che col tempo hanno abbandonato l'interesse per la lega.. proverò a cercare io stesso persone più "serie".. :)
Grazie Ragazzi!! Che sofferenza in queste ultime giornate, ma sono riuscito a mantenere la terza piazza in coabitazione con Simone!! Ma lui l'ha meritata di più per somma punti! ;)
non posso vedere gente che vince 1-0 con punteggi tipo 52 a 35,5.... passa la voglia ;)
Ti riferisci per caso a me??? ahuahuhahuahuauh!!!!
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
P.S.: ovviamente COMPLIMENTI DAVIDEEEEEE!!!! :D
Vinc7278
05-15-2012, 08:20
2^ posto qui nella classifica che conta ad un passo dal titolo e 3^ posto nell'aria fritta con quasi 100 gol fatti:sono molto soddisfatto,seppur resta l'amarezza x quest'ultima giornata,avevo il titolo in mano col mio avversario in 9(mi bastavan i 66)e Ryo in mano a Dio come titolari(col suo pari,vincevo io):ma siccome ho parecchia esperienza avevo anticipato 5/6 giorni fa che aveva 1 solo modo x vincere,quello x cui all'ultima giornata si da spazio a chi ha giocato meno e fu cosi che Mexes parta titolare(negli ultimi 2 mesi 1 sola volta a voto),Marrone assurdo,titolare inaspettato e anche gol....:D :D..e riesce a spuntarla lui,ci sta.Se penso di esser partito con Vucinic Cissè e Bojan,ho fatto un miracolo poi,rivoluziando la rosa nel 1 mercato,ma in fin dei conti ho pagato quella partenza a stento. Ancora COMPLIMENTI a tutti e mi raccomando,alziamo la qualità della lega qualora fosse possibile...:). Ah,felice di aver vinto il personale derby con Will,durissimo avversario super esperto(lo dimostra la sua vittoria nelle leghe interne di f.g.,BRAVO!!!),come lo sono Simo(fortissimo)e Alan(anche lui osso durissiiimo,la somma punti parla chiaro x lui e lo stesso Simo).Ultima cosa,quest'anno a livello regolamentare è successo di tutto,parecchi casi anomali(ne cito 1 su tutti,Catania-Roma sospesa con la gazzetta che da però i voti che,giustamente,abbiamo fatto valere appoggiandoci al loro regolamento):facciamone tesoro di questi casi x allungare il regolamento legiferando specificatamente tutto(un mezzo decalogo l'avevo scritto nella lega Warriorsi di f.g.,magari date un'occhiata):il tutto x evitare le solite discussioni fastidiose x casi che non ci sono attualm nel regolamento.
Classifica Finale - 38 Giornate - 1° Campionato Canale Milan
Classifica Generale
Punti
Giocate
Vittorie
Pareggi
Sconfitte
Gol Fatti
Gol Subiti
Somma Punti
Oryon
76
38
23
7
8
96
63
2799,0
Vinc7278
74
38
23
5
10
98
66
2817,0
Simoclot
70
38
21
7
10
105
71
2826,5
WLT Beck
70
38
20
10
8
89
65
2753,5
Clockwork Orange
67
38
21
4
13
105
75
2833,5
A.C. Flauthi
59
38
17
8
13
76
67
2721,0
Bayer Leonardesen
59
38
18
5
15
70
66
2628,0
Cipparone United
54
38
15
9
14
78
79
2707,5
Jugoton
54
38
15
9
14
75
67
2700,5
Spartacus
54
38
16
6
16
68
84
2672,5
Atletico Van Goof
53
38
13
14
11
85
81
2734,0
RUMATERA IRONS
51
38
14
9
16
70
78
2656,5
JK Team
47
38
15
2
22
65
79
2650,5
Team Pressioni
43
38
12
7
19
65
84
2533,5
Moonwalk
39
38
9
12
17
61
81
2637,0
Phantom
33
38
9
6
23
48
79
2560,0
Musky
31
38
7
10
22
33
64
2478,0
Abbiati97
24
38
6
6
27
48
92
2376,5
Verdetti Stagionali
1° classificato, Scudetto e Champions League: Oryon (Ryosaku)
2° & 3° classificato, Champions League: Vinc7278 (Vinc7278), Simoclot (Simoclot)
4, 5 & 6° classificato, Coppa Uefa/Europa League: WLT Beck (fuffy17), Clockwork Orange (escobar gallardo), A.C. Flauthi (Flautho)
16°, 17°, 18° classificato, retrocessione in Serie B: Phantom (Energizer), Musky (Musciaredda), Abbiati97 (Abbiati97)
mamma mia ce l'ho fatta all'ultima giornata all'ultimo secondo all'ultimo respiro!!! europa conquistata dopo una rimonta a dir poco epocale :D:D:D in mezzo campionato da penultimo in uefa!!!
se solo mi fossi sbattuto di più dall'inizio mannaia... mea culpa :D
Ps bravo Ryo!
Grazie.. :p
Comunque volevo far notare che nel regolamento non è contemplato nulla su quelli che sono i piazzamenti finali.. le coppe sono cose che ho messo io.. per i primi 6.. cosi come le retrocessioni.. e le ho messe nel caso in cui si decidesse di farle con gli altri canali.. presumo che siano così.. ma a sto punto visto che non esistono regole a riguardo (e andrebbero fatte), potrebbe esser ampliato il n° di squadre.. vedete un pò..
Energizer
05-15-2012, 16:09
Classifica Finale - 38 Giornate - 1° Campionato Canale Milan
Classifica Generale
Punti
Giocate
Vittorie
Pareggi
Sconfitte
Gol Fatti
Gol Subiti
Somma Punti
Oryon
76
38
23
7
8
96
63
2799,0
Vinc7278
74
38
23
5
10
98
66
2817,0
Simoclot
70
38
21
7
10
105
71
2826,5
WLT Beck
70
38
20
10
8
89
65
2753,5
Clockwork Orange
67
38
21
4
13
105
75
2833,5
A.C. Flauthi
59
38
17
8
13
76
67
2721,0
Bayer Leonardesen
59
38
18
5
15
70
66
2628,0
Cipparone United
54
38
15
9
14
78
79
2707,5
Jugoton
54
38
15
9
14
75
67
2700,5
Spartacus
54
38
16
6
16
68
84
2672,5
Atletico Van Goof
53
38
13
14
11
85
81
2734,0
RUMATERA IRONS
51
38
14
9
16
70
78
2656,5
JK Team
47
38
15
2
22
65
79
2650,5
Team Pressioni
43
38
12
7
19
65
84
2533,5
Moonwalk
39
38
9
12
17
61
81
2637,0
Phantom
33
38
9
6
23
48
79
2560,0
Musky
31
38
7
10
22
33
64
2478,0
Abbiati97
24
38
6
6
27
48
92
2376,5
Verdetti Stagionali
1° classificato, Scudetto e Champions League: Oryon (Ryosaku)
2° & 3° classificato, Champions League: Vinc7278 (Vinc7278), Simoclot (Simoclot)
4, 5 & 6° classificato, Coppa Uefa/Europa League: WLT Beck (fuffy17), Clockwork Orange (escobar gallardo), A.C. Flauthi (Flautho)
16°, 17°, 18° classificato, retrocessione in Serie B: Phantom (Energizer), Musky (Musciaredda), Abbiati97 (Abbiati97)
Io dunque dove vado da retrocesso :D??
PS:
Se non avessi vinto dubito che avresti fatto questa roba -.-
Io dunque dove vado da retrocesso :D??
PS:
Se non avessi vinto dubito che avresti fatto questa roba -.-
Volevi farla te? :D
Hai letto l'ultimo messaggio che ho lasciato? cosa si fa per i piazzamenti ottenuti? non c'è niente a riguardo nel regolamento.. io pensavo se siete d'accordo di prendere a modello quello delle leghe interne su questi punto.. visto che è già collaudato.. oppure potremo usare quello come base per fare qualche modifica noi.. :)
Io direi di coinvolgere Canale Inter, Canale Juve e Canale Napoli e creare una Champions League ed una Europa League con le migliori di ogni campionato, oltre alla Coppa Italia.
Si potrebbe fare?
Io direi di coinvolgere Canale Inter, Canale Juve e Canale Napoli e creare una Champions League ed una Europa League con le migliori di ogni campionato, oltre alla Coppa Italia.
Si potrebbe fare?
Eccome.. era già l'idea che avevo avuto a inizio anno.. poi non se ne fece.. però ora ognuno di questi campionati avrà avuto un vincitore e dei piazzati per le coppe.. per cui si potrebbe fare.. :)
Solo che magari gli altri campionati potrebbero differire dal numero.. nel senso che invece di 3 qualificati in champions potrebbero averne 4.. o di 3 per l'europa league potrebbero averne 4.. e così via.. bisogna uniformarsi nel caso..
Energizer
05-16-2012, 18:29
Volevi farla te? :D
Hai letto l'ultimo messaggio che ho lasciato? cosa si fa per i piazzamenti ottenuti? non c'è niente a riguardo nel regolamento.. io pensavo se siete d'accordo di prendere a modello quello delle leghe interne su questi punto.. visto che è già collaudato.. oppure potremo usare quello come base per fare qualche modifica noi.. :)
Beh, non credo fosse fondamentale come cosa...
Comunque no, non ho letto i precedenti post, magari lo faccio prima o poi...
Energizer questa è la parte di regolamento che riguarda piazzamenti e coppe.. preso ovviamente dal regolamento delle leghe interne di FG.. se va bene potremo applicare tutto ciò anche noi.. ovviamente adattandolo al nostro caso e anche in relazione agli altri canali qualora abbiano intenzione di fare anche loro le coppe.. :)
Se volete leggerli e dare il vostro contributo fate sapere.. ste cose prima si sistemano meglio sarà per la prossima campagna! ;)
DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati su fantagazzetta.com
VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La validità di un anticipo o posticipo verrà comunicata sul sito. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati su fantagazzetta.com, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi".
PUNTEGGI PER STABILIRE IL RISULTATO DI UNA PARTITA
Nello scontro diretto, sotto i 66 sono 0 gol. Da 66 in poi,e ogni 4, scatta un gol:66-69,5 1 gol.70-73,5 2 gol.74-77,5 3 gol... .
Se il punteggio è minore di 66 per entrambe le squadre si utilizzerà la regola del “controlla pareggio” con un intorno di 10 punti (se una squadra fa 10 punti più dell’altra, vince 1-0).
CLASSIFICA FINALE
Si segue il metodo standard di assegnazione punti: 3 p.ti per vittoria, 1 p.to per pareggio, 0 p.ti per sconfitta. In caso di parità punti fra due o più utenti, verrà considerata meglio piazzata in classifica la squadra con punteggio effettivo più alto. In caso di ulteriore parità, si procederà al sorteggio.
COPPE
Ci saranno 3 coppe : la Champions (preliminari , 2 gironi, passano le migliori 2, semifinali e finale) , l’Uefa (tabellone tennistico: un turno di intertoto, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali, finale) e la Coppa Italia (3 turni preliminari, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale).
Nelle settimane in cui è previsto qualche turno di coppa, il partecipante impegnato in questo doppio turno avrà l’opportunità di consegnare due formazioni differenti, una per il campionato e l’altra appunto per la coppa, attingendo sempre ovviamente alla propria rosa.
La consegna della formazione per la coppa va fatta negli appositi topic che verranno aperti di volta in volta sul forum. Nel caso in cui non si consegni la formazione per la coppa, si considererà quella consegnata per il campionato.
Si utilizzerà sempre il calcolo dei gol come per il campionato.
In caso di parità di gol nelle finali a partita unica (o parità assoluta dopo andata e ritorno) per decidere chi vince si seguiranno le regole descritte qui di seguito:
1) valgono i gol fuori casa come nella realtà (es. A-B 2-1 e B-A 1-0 Passa B oppure A-B 1-1 e B-A 3-3 passa A);
2) in caso di parità di punteggio tra andata e ritorno (es. A-B 2-0 e B-A 2-0) passa chi ha fatto più punti nelle due giornate;
3) se c'è ancora parità si guarderanno i punti effettivi sinora conseguiti nella specifica competizione, e passerà il turno la squadra con punteggio più alto;
4) se c'è ancora parità si guarderanno i punti effettivi sinora conseguiti in totale, e passerà il turno la squadra con punteggio più alto;
4) in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio fatto da uno dei tre presidenti di lega in accordo.
Nel turno a giorni in caso di parità punti si procederà così:
1) punteggio effettivo nel girone;
2) punteggio effettivo negli scontri diretti;
3) punteggio effettivo totale;
4) re-match se possibile;
5) sorteggio come prima detto.
VERDETTI FINALI
Fantapremier e Fantaliga:
-18 squadre per lega
-i primi 3 andranno in Champions direttamente;
-il 4° andrà ai preliminari di Champions;
-dal 5° al 10° andranno in Uefa;
-11° posto andrà in intertoto;
-12° e 13° e 14° nulla;
-gli ultimi 4 retrocederanno.
Serie B :
-16 squadre per girone
I primi 3 saliranno nelle due leghe maggiori direttamente.
Gli ultimi 2 per girone saranno 'esclusi' direttamente dalla prossima stagione a favore di 2 nuovi iscritti (quest'ultima sara' a discrezione degli organizzatori in base a criteri di serietà e disponibilità di altri partecipanti).
Dal 4° al 7° accederanno ai playoff per decretare la quarta squadra che verrà promossa
Dal 14° al 11° posto accederanno ai playout per decretare l’ultima squadra che verrà ‘retrocessa’ o meglio ‘esclusa’
La scelta della lega di serie a per la prox stagione sarà sempre a discrezione dei promossi e la precedenza sarà sempre seguendo l’ordine di arrivo in campionato quindi prima scelgono i primi 2 poi i secondi e così via.
ovviamente una volta finiti i posti per una lega di serie a gli altri andranno di default nell'altra lega.
Coppa Italia :
Partecipano tutte le 68 squadre delle tre leghe. La vincitrice andrà in Uefa l'anno dopo se non si sarà qualificata per la Champions.
Coppa Uefa :
La vincitrice avrà diritto di ripartecipare in automatico se non si sarà qualificata per la Champions.
Champions :
La vincitrice si qualificherà in automatico per la Champions della stagione successiva.
Supercoppa di lega :
Parteciperanno i 2 vincitori delle leghe maggiori , la vincitrice della coppa Italia e la vincitrice della supercoppa di serie b.
Al primo turno si scontreranno i 2 vincitori dei campionati e la vincente della coppa italia con la vincente della supercoppa di serie b e la finale sarà ovviamente tra le 2 vincenti
Quest’anno i partecipanti saranno ESCO, ANGELS e TOTORE E ALE88.
Supercoppa d'Europa :
vincitrice Uefa vs vincitrice Champions.
Quest’anno i partecipanti saranno ESCO e ODDEO.
Coppa Intercontinentale :
vincitrice coppa aria fritta vs vincitrice Champions.
Quest’anno i partecipanti saranno ESCO e TOTORE.
Supercoppa di Serie B :
vincitrice serie B /A vs vincitrice serie B /B.
Si svolgerà a fine anno.
Coppa Aria Fritta :
partecipano tutti e 68 i partecipanti alla leghe interne.
Vincerà chi farà più fanta punti dopo 30 giornate di campionato.
In generale ovvio che poi si fa in maniera elastica: nel senso che se chi vince la Champions vince anche la Fantapremier, libera i posti a scalare.
Riepilogo generale per le coppe :
8 squadre in Champions (la vincitrice dell'anno prima , la vincitrice del turno preliminare , 3 dalla Fantaliga e 3 dalla Fantapremier - in casi "ambigui" come prima descritto,si farà qualche sorta di spareggio per l'accesso alla coppa).
16 in Uefa (la vincitrice dell'anno prima, la perdente del turno preliminare Champions, 6 dalla Fantaliga, 6 dalla Fantapremier , la vincitrice della coppa Italia e 1 dall'intertoto - in casi "ambigui" come prima descritto,si farà qualche sorta di spareggio per l'accesso alla coppa).
2 in intertoto (1 dalla premier e 1 dalla liga).
REGOLE EXTRA
-è possibile scambiarsi di lega basta che : lo si faccia con leghe di stesso livello e si trovi qualcuno disposto a fare lo scambio nell'altra legha di pari livello oppure nell'altra lega ci siano posti ancora liberi
-non è possibile scambiarsi di lega se il livello delle leghe è diverso
-si possono fare strappi alle scadenze delle riconferme solo per utenti 'meritevoli' e che sia palese (guardando per esempio i mex) che non si sono proprio connessi per tutto il tempo delle conferme.
-si possono gestire le squadre anche in più utenti ma la squadra sarà sempre assegnata ad un'unico utente e quindi i diritti sportivi di quella squadra andranno sempre e solo all'utente a cui è stato assegnato ufficialmente il posto
-queste richieste è possibile farle solo tra la fine di una stagione e l'inizio di un'altra (durante il periodo estivo delle conferme insomma) e assolutamente entro la definizione dei calendari e delle leghe sul gestionale (questo per una questione di organizzazione perchè se un utente ha già accettato l'invito in una lega diventa difficile se nn impossibile fare il cambio) la data di termine ultimo x questo tipo di richieste è la data di apertura delle nuove leghe per la nuova stagione su fantagazzetta che coinciderà ogni stagione con la definizione ufficiale e definitiva della composizione delle nostre leghe e delle nostre coppe (per quest'anno sarà il 9 agosto 2011).
COSTO D'ISCRIZIONE
Tutto totalmente gratuito, basta collegarsi a questo forum e gestire la squadra.
PREMI
L'onore di vincere una lega fra amici.
Energizer
05-16-2012, 20:55
Se si parla dell'eventuale coinvolgimento degli atri canali serve prima l'ok, poi si può iniziare a fantasticare ;)
Domani provo a sentire anche peppetaylor (canale inter) e qualcuno di Canale Juve...