ha ragione l'admin, CM non è il posto dove sparlare di quelli che non leggono
torniamo I.T.
ha ragione l'admin, CM non è il posto dove sparlare di quelli che non leggono
torniamo I.T.
Questo senz'altro
Esatto torniamo in tema
JEREZ (Spagna), 1 aprile 2011 - Sempre Honda nelle libere del GP di Spagna sul circuito di Jerez, con Stoner e Pedrosa che lottano sul filo dei millesimi, sia nella prima sessione, in cui domina l'australiano davanti allo spagnolo, sia nella seconda, in cui i due compagni della Hrc si invertono le prime due posizioni. Segnali di crescita pure dalla Ducati di Rossi, che chiude in terza posizione la prima sessione a un confortante distacco di mezzo secondo, salito poi a 8 decimi nella seconda. Questa sessione non fa scendere i tempi dei primi sette, per cui a fine giornata, il combinato delle due graduatorie rispecchia al vertice quella della prima sessione, con Simoncelli 4° e Lorenzo 5°.
la prima sessione — Nella prima sessione il miglior tempo lo stacca l'australiano Stoner, con 1'39"551, davanti a Dani Pedrosa, dolorante al braccio, ma in gran forma con la Honda sul tracciato andaluso, che chiude con 1'39"579, a soli 28 millesimi. In terza piazza Valentino Rossi, che gira bene: il suo 1'40"077, a mezzo secondo di distacco da Stoner è incoraggiante, soprattutto se si considera lo scarso feeling della Desmosedici con questa pista. Quarto un altro italiano, Marco Simoncelli (Honda Gresini), con 1'40"176, davanti a Jorge Lorenzo (Yamaha), 5° con 1'40"420. Sesto Andrea Dovizioso, 1'40"429, che nel suo ultimo giro scivola pure alla curva 11, senza conseguenze, dopo aver perso l'anteriore della sua Honda.
la seconda sessione — Nella seconda sessione i tempi restano più alti che in mattinata: si migliorano le posizioni, ma non i riscontri cronometrici. In testa si vede Dani Pedrosa, a suo agio sulla pista andalusa, che con un gran passo stacca il miglior tempo in 1'40"101, davanti a Stoner (1'40"289) e Lorenzo (1'40"623). In pratica, è il podio del Qatar a posizione modificate, segno che è questa forse la più attendibile graduatoria dei valori in pista. Quarto è Marco Simoncelli con 1'40"701 e quinto Rossi che si ferma a 1'40"956, con un distacco di 855/1000. In difficoltà Dovizioso, con l'altra Honda Hrc, 12° a 1"297. L'altro italiano, Capirossi (Ducati, Pramac), è 14° a 2"259.
Gazzetta.it
Ultima modifica di Energizer; 04-01-2011 alle 21:06
Scusate se vedo solo ora quel che è successo qua.. pensavo non fosse nemmeno rivolto a me inizialmente..
Comunque.. non mi sembra per niente incredibile.. a parte che non ho parlato male di thedoctor ma semplicemente riportato la sua posizione usando un tono ironico.. parlare male per me è ben altro che questo.. anche perchè se dovessi offendermi per una cosa del genere e se ciò dovesse essere usato come metro di giudizio dei moderatori sui forum allora a quest'ora dovevano esserci una miriade di bannati su FG.. e anche di illustre posizione..
Stiamo parlando di un episodio che è accaduto tra me e doctor e che tutti i presenti hanno avuto modo di leggere.. non è che ho raccontato qualcosa di diverso o qualcosa di nuovo.. l'avete visto anche voi..
Un episodio che faceva riferimento ad un argomento dibattuto sia su FG che qua dentro e che era pure in tema..
Normalmente mi sembra che si faccia lo stesso su tutti i forum che trattino argomenti tra i più svariati.. di norma non si pubblicano notizie su quel che dice o non dice qualcuno? e su quello si dibatte? di norma c'è chi è d'accordo.. e c'è chi no.. e c'è chi sbeffeggia pure il parere dell'"esperto" sul tema indicato..
Ad esempio.. per citare l'ultimo.. si è dibattuto di Zeman.. c'è chi lo vede come un santo.. e c'è chi lo vede come un diavolo.. eppure nessuno gliele va a dire queste cose di persona.. qualcuno potrebbe anche insultarlo in questo momento che lui non potrebbe mai saperlo..
Quindi secondo questa logica ognuno di noi sta parlando alle sue spalle e alle spalle di tutti coloro per cui vengono pubblicati articoli ogni volta che c'è da discutere, perchè gli interessati non potranno leggerli, ne sapere quello che noi diciamo sul loro conto nè tantomeno controbattere..
Inoltre si fanno discussioni e commenti di ogni tipo su tutto il web.. mica solo su FG o qua.. così pure vale per gli altri sport.. e figurarsi se cominciamo a parlare di politica allora.....
Ora.. se questo principio vale per le personalità famose del mondo del pallone, dello sport in genere.. non vedo perchè non possa valere per i comuni mortali.. con la differenza che loro sì possono leggere e rispondere..
Tra l'altro spesso sono capaci di fare notizia più le dichiarazioni che fanno i comuni mortali.. al di là del commento dei "grandi" personaggi del nostro tempo.. perchè d'altronde è più con loro che ci misuriamo..
Tutti i giorni parliamo di cose che le persone interessate non possono nè vedere, nè leggere sia che siano belle cose, sia che siano brutte..
Ad esempio.. io molto ne sò che qualcuno non abbia parlato male di me da altre parti.. ma per parlare male intendo male.. non queste nocchette.. magari gli stessi che muovono critica chissà quante volte l'han fatto e senza il mio "consenso" naturalmente.. ma se anche fosse.. ho le spalle sufficientemente larghe per guardare oltre.. e me ne frego..
Detto questo non so cosa ci sia di scandaloso in quello che ho detto.. considerato che poi ho riportato un fatto e considerando pure un altro dettaglio, io quel che dovevo dire sul tema a doctor l'ho detto.. non è che mi sono nascosto qui..
Avrei capito questa reazione, se mi fossi nascosto qua o se avessi insultato o usato parole irriguardose nei suoi confronti e se l'avessi fatto oltretutto senza avere un minimo di ragione nel farlo.. ma non mi pare di aver fatto nulla di tutto ciò..
In ultima analisi.. mispiace che si faccia moralismo su cose del genere.. perchè come detto ne vediamo tutti i giorni.. e per i temi più svariati..
Se cominciamo a vedere chi parla di chi.. non ne usciamo più e tutti dovremo cominciare a puntare il dito contro di noi, prima che su altri..
A sto punto mi vien da dire su ciò, chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Chiudo l'OT che è meglio.. parliamo di moto GP che arriva il prossimo gran premio questa domenica..
se hai un minimo di rispetto verso i tuoi interlocutori, vai a dirgliele in faccia certe cose anzichè rifugiarti dietro all'angolino dove, secondo te, nessuno viene a leggere quello che hai da dire alle spalle di chi ha l'unica colpa di avere pensieri diversi dai tuoi, giusti o sbagliati che siano non è cosa che mi interessa. non si sta parlando di ban, illustri o "banali", ma di semplice rispetto fra persone civili, cosa che, è chiaro, tu non hai avuto in quest'occasione, e fai finta di non capire quello che ti si sta dicendo.
portare come esempio zeman (o qualunque altro personaggio famoso) e cosa si pensa su di lui, scusami se te lo dico, ma è palesemente buffo, potevi tranquillamente cercare analogie ben diverse rispetto ad una cosa che non c'entra una cippa con quello che stai facendo tu, questa logica è chiaramente insensata. tu ovviamente sei liberissimo di fare come ti pare, ma se non ti rendi neanche conto che questo è un atto tendente al meschino, beh, a me può solo spiacere per te, ma finisce lì per quanto mi riguarda; al limite mi sento un po' preso per il culo perchè fai anche finta che sia una situazione normale quando di normale non ha nulla, tant'è che usi un tema sicuramente IT per andare a sbeffeggiare qualcuno con modalità OT, un qualcuno che, in teoria, non sa che sei così coraggioso ad andargli a sparlare dietro. fra l'altro sappi che parlare male non significa solo scrivere "valentino rossi pezzo di merda", non esistono solo gli insulti per denigrare qualcuno, ma lo sai bene questo, non prendiamoci per il culo. e proprio perchè non è il caso di prenderci per il culo, beh, dire che non ti sei venuto a nascondere qui è per lo meno inesatto, senza voler utilizzare altre espressioni volgari. chi è senza peccato scagli la prima pietra? hai perfettamente ragione, e se ti dico quello che sto dicendo è perchè senz'altro io scrivo ovunque le stesse cose e davanti a chiunque, non ho bisogno di andare lì dove non mi vede nessuno per scrivere i miei pensieri.
in ogni caso mi scuso con lo staff di CM, spero che qualcuno più "vicino" a te ti faccia capire che le tue esagerazioni sono spesso eufemisticamente esagerate, e spero che ciò avvenga in breve tempo perchè anche la pazienza dei santi c'ha dei limiti, per quanto immensa possa essere.
buona serata a tutti
Il rispetto va anche dato oltre che preteso.. poi proprio te che ne parli lasciamo perdere.. Comunque io tutto quello che avevo da dire l'ho detto seduta stante sul topic della superbike.. ancora prima di passare da qui.. e quel che ho fatto è una battuta che potrebbe fare chiunque e che in molti hanno fatto anche a parti inverse..
Poi vorrei sapere come ho fatto a nascondermi qua da un problema che avevo già discusso ampiamente e anche a tono con l'interessato.. tanto era palese come la pensava uno e come la pensava l'altro..
Cosi come era palese che l'intervento di certe persone che negavano pure l'evidenza di fatti menzionati pure dai giornali, era fatto apposta per provocare reazione.. e dire che ti lamenti tanto te quando qualcuno osa cercare di provocare sul topic di calciopoli..
Basti pensare appunto al già citato topic della superbike.. un topic fatto e curato da me dove appunto nessuno c'aveva messo piede fino a che non è arrivato il momento di denigrare Biaggi.. (cosa fatta anche l'anno scorso)
Questi per me non sono interlocutori validi.. un conto è seguire il campionato e commentarlo gara per gara.. un altro è fregarsene ed entrarci solo per prendere per il culo qualcuno oltre che il sottoscritto.. e poi cercare di avvalorare le proprie tesi, sostenendo pure il contrario di ciò che sottoscrivono i giornali.. (tutte cose dette agli interessati già sul forum)
Guardacaso capita l'occasione e si scatenano andando oltre la semplice opinione.. e poi io sono lo scorretto e gli altri sarebbero un esempio di onestà e correttezza?!? ma non farmi ridere..
Già questo motus operandi dà l'idea del rispetto.. poi però se m'azzardo io a fare una battuta in altra sede.. apriti cielo mi raccomando..
Io non ho nessun problema a dire in faccia le cose.. guarda un pò che lo sto facendo pure ora.. ho passato anni a combattere con l'ottusità di certe persone che per prime non si facevano problemi a provocare e deridere, davanti e dietro quelli che erano miei pensieri.. e tu sei tra questi.. quindi fa ridere sentirti in questa veste..
Chissà quante volte ne ho letto io di gente che derideva miei commenti su FG.. ma non solamente lì ovviamente.. eppure in questo caso specifico non ti ho visto zompare subito a fare la morale all'utente di turno.. ma comunque non pretendo difese di ufficio..
Tu sei bravissimo a renderti conto di tutte le volte che io non porto rispetto a qualcuno (ammesso che sia così) e questo è perchè ti sto profondamente sui maroni.. solo che non lo dici per un malcelato senso di rispetto giusto?? come se non si vedesse da sè..
Sei molto meno bravo a renderti conto di quando te manchi di rispetto a qualcuno..
Tanto che sono sicuro che se doctor avesse fatto il commento a parti inverse non avresti mosso un dito. (poi magari c'è chi fa di peggio ma lasciamo perdere)
Portare l'esempio di Zeman è solo per far comprendere meglio quel che accade sul web.. a grandi e piccoli.. potevo portarne un altro migliaio di esempi.. ma tutti stavano a significare la stessa cosa.. e cioè che commentare in un modo o in un altro fa parte del gioco che ho descritto sopra dovunque..
Potrei anche citare un altro esempio basti pensare al ruolo che svolge lo staff di un forum.. vengono create sezioni private apposta per discutere sul caso di turno e sull'utente di turno e deliberare eventualmente per cacciarlo o meno.. anche questo per quanto sia necessario, rimane tale e quale un esempio nel quale l'utente interessato di turno resta ignaro di tutto e viene giudicato a sua insaputa, senza potersi difendere.. come lo chiami questo se non parlare alle spalle?!? eppure si fa dovunque..
Sai quante volte mi sono trovato a subire situazioni 100 volte peggiori di questa?!? e secondo te stavo qua ad aprire un processo o un dibattito per questo!??
Sò bene che l'insulto non è l'unico modo per parlare male e anche te credo tu lo sappia meglio di me, visto che ho perso il numero di volte in cui son stato preso per i fondelli dai commenti di qualcuno..
Comunque il fatto che tu le cose le dici sempre davanti e mai dietro.. lo sai solo te e lo dici solo te..
Io sò come tutti e come te, che ci sono mille modi per dire le cose alle spalle senza che l'altro nemmeno se ne renda conto.. e certo ti va tributato il fatto che sei sicuramente più furbo (o più ipocrita di me a seconda del lato da cui si vuole vedere) che le cose che pensi specie di quelli come me, non le metti su un forum nel quale occupi un ruolo di responsabilità.. sarebbe come fare un autogol mi rendo conto..
Io non pretendo di essere infallibile e anche io ho i miei difetti.. mai negato ciò..
Ma chi sei tu per parlarmi in questo modo?!? Sei forse Gesù Cristo che vieni persino a dirmi che puoi permetterti dall'alto della tua aura di santità di scagliare la prima pietra?!?
Io comunque me ne vado.. mi son stufato onestamente.. visto che la mia presenza non è gradita nè su Fantagazzetta nè su Canale Milan.. non è gradita sopratutto sempre dallo stesso visto che non si può coesistere.. stappa pure lo champagne ora.
Ultima modifica di Ryosaku; 04-02-2011 alle 07:31
io credo di parlare una lingua che va molto vicina all'italiano, e se non capisci che quello che ti stanno dicendo più o meno tutti è che è da meschini andare a prendere per il culo la gente là dove credi che non ti veda, beh, non è problema mio. cosa è gradito e cosa no, se non te ne fossi accorto, non è cosa espressa da nessuno: i vittimismi lasciamoli da parte, sono ancora più inutili delle mancanze di rispetto, e sappi che nessuno qui dentro vive in tua funzione come lasci intendere. non ho da stappare nessuna bottiglia di champagne, anche se onestamente sarebbe il minimo pretendere le tue scuse quando ti esprimi in certi modi tanto da non rendertene neanche conto ("proprio te che parli di rispetto...ottusità delle persone...non farmi ridere...ti sto sui maroni...non dici le cose in faccia...sei ipocrita"): il discorso della prima pietra l'hai messo tu in mezzo, ryo! usa un attimo di diplomazia quando scrivi, conta sino a 10, e vedrai che avrai molte meno discussioni con tutti! se mi stessi sulle palle, come dici, starei qui a perdere un venerdi sera appresso a te? suvvia, sono altre le cose importanti nella vita, pensaci un attimo e capisci quello che ti dico da sempre, e pensa che non tutti vivono per andarti contro!
ca**o ragà,se non fossi andato OT con quel link,forse non sarebbe successo niente...mi sento quasi in colpa...
cmq Ryo per quel che può essere il mio modesto parere,non lasciare...ognuno è libero di esprimersi ed è all'ordine del giorno scontrarsi su pareri differenti![]()
A mio parere non parli alle spalle se scrivi su un "luogo" (un forum) pubblico nonostante tu possa immaginare che il soggetto in questione non è interessato alla zona di dibattito. Certo, è innegabile che sia sbagliato insultare una persona senza rivolgerle direttamente il pensiero, ma questo non credo sia il caso. Un confronto nato su una piattaforma non può proseguire su un'altra seppur satellite, una differenza di idee come in questo caso trascesa in polemica costante può essere interrotta solo evitando di discutere di determinati argomenti in determinate zone. Dunque per concludere direi a Ryo di chiudere da adesso la polemica e proseguire serenamente la permanenza su CM facendo tornare il topic attinente al titolo: Moto GP!
Se ci sono chiarimenti da fare(e credo sia il caso visti i toni) si può continuare in privato secondo me, ma mi auguro tutto possa concludersi con una stretta di mano virtuale perchè(come è stato già detto) un forum è proprio un posto dove confrontare idee diverse!
Ultima modifica di Energizer; 04-01-2011 alle 22:13
per quanto mi riguarda, ribadendo che non sto stappando nessuna bottiglia di champagne, la stretta di mano la posso dare a ryo (nonostante i toni incredibilmente esagerati da lui utilizzati) e virtualmente anche a tutto lo staff di CM per questi "disordini"